MMO.it

World of Warcraft: svelata la pre-patch e la data di lancio di Cataclysm Classic

World of Warcraft: svelata la pre-patch e la data di lancio di Cataclysm Classic

Blizzard ha annunciato la data della pre-patch e del lancio ufficiale di Cataclysm Classic, la nuova (o vecchia) espansione di World of Warcraft Classic che si trova in closed beta da inizio marzo. La pre-patch, intitolata Shattering of Azeroth, sarà disponibile sui server europei dal 1 maggio, mentre Cataclysm Classic uscirà ufficialmente il 21 maggio 2024 a mezzanotte.

È curioso notare che il progetto WoW Classic era nato originariamente nel 2019 proprio con l’obiettivo di riportare Azeroth al vecchio mondo annullando la distruzione portata da Deathwing (lo Shattering appunto), ma tant’è. Purtroppo, quando Cataclysm Classic verrà pubblicato, tutti i server di Wrath of the Lich King Classic chiuderanno, a differenza ad esempio con quanto accaduto con la versione Vanilla (di cui esistono ancora i server Classic Era), per far spazio alla nuova espansione. Una scelta che non è andata giù all’utenza, dato che verrà tolta la possibilità di giocare a una delle espansioni più amate dalla community.

Cataclysm Classic porterà con sè tutte le novità già note dell’espansione del 2010, come ad esempio le razze giocabili di Worgen e Goblin, insieme a varie modifiche e miglioramenti, come una curva di leveling più veloce.

In ogni caso, è possibile pre-acquistare due diversi pacchetti per Cataclysm Classic: l’aggiornamento Blazing Heroic da 29,99€, che darà ai giocatori e alle giocatrici la cavalcatura volante Avatar of Flame (sul reame Classic), la cavalcatura volante Signore del Fuoco Vincolato alle Rune per i personaggi di World of Warcraft moderno, la mascotte Piccolo Irathion (sul reame Classic), la mascotte Piccolo Irathion per i personaggi di World of Warcraft moderno, il set di trasmogrificazione Twilight’s Hammer Regalia e il giocattolo Town-In-A-Box Starter Set. Inoltre è disponibile l’aggiornamento Blazing Epic, al costo di 79,99€, che darà accesso, oltre a tutti gli oggetti in-game elencati in precedenza, anche a un potenziamento istantaneo al livello 80 e 30 giorni di tempo di gioco.

Nel frattempo ricordiamo che la scorsa settimana è iniziata la la Fase 3 della Season of Discovery, che sta avendo un grande successo e ha portato a Blizzard molti abbonati vecchi e nuovi.

Infine segnaliamo che per la versione Classic non bisogna acquistare nulla: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, Wrath of the Lich King ClassicWoW Hardcore e apputo la Season of Discovery.

Voi che ne pensate? Giocherete a Cataclysm Classic o non siete interessati?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMFMBardoSenryuGamesQuitter Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Bardo
Guest
Bardo

Da non giocatore di wow a me tutto questo semba ridicolo.
Closed beta, pre patch, roba vecchia venduta per nuova.
E qualcuno ha il coraggio di dire che altri gicohi costano troppo.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Ma prendessero il coraggio ad organizzare un piano per mettere ftp wow e buttare sul mercato world of starcraft o world of diablo.

Senryu
Guest
Senryu

ma figurati, già D4 sarebbe pensato come un gioco semi-massivo, ed hai visto la schifezza che ne è venuta fuori.