MMO.it

World of Warcraft Classic Season of Discovery: annunciato l’inizio della Fase 3

World of Warcraft Classic Season of Discovery: annunciato l’inizio della Fase 3

La Fase 3 dell’apprezzatissima Season of Discovery di World of Warcraft Classic arriverà prima di quanto pensassimo: inizierà già il 4 aprile alle 22:00 ora italiana.

La Fase porterà come sempre un aumento del level cap, che passerà dall’attuale 40 al 50, e nuovi contenuti tra cui il nuovo raid, che questa volta sarà da 20 giocatori: Sunken Temple, nelle Swamp of Sorrows.

Il raid conterrà otto boss e sarà completamente rivisto dal punto di vista dei loot, con “centinaia” di nuovi oggetti e set, molti dei quali probabilmente semplici reskin o reimmaginazioni di quelli classici. Ci sarà la solita quest per gli epici ed anche per le professioni, come in Blackfathom Deeps e Gnomeregan. La fase di reset dei raid dal 50 in poi sarà inoltre fissata settimanalmente, rispetto ai tre giorni di oggi.

Nuove rune per tutte le classi impreziosiscono il comparto feature, che però non finisce qui. È infatti prevista una serie di eventi nell’open world sotto forma di portali che si aprono direttamente dall’Emerald Dream. Attraversarli significherà entrare in una sorta di fase personale di contenuti PvE ripetibili, a quanto pare tarati anche (e forse soprattutto) per essere affrontati in solo, con nuove reputazioni e ricompense.

Tra le professioni, gli sviluppatori hanno detto che porranno particolare attenzione ad Enchanting e Alchemy, che in effetti sembrano essere state in parte trascurate nelle precedenti fasi – specialmente Enchanting.

Sarà anche ostacolata la possibilità per i giocatori di riempirsi il quest log di quest già completate per poi consegnarle all’inizio della fase dopo così da saltare uno o due livelli. “In parte va bene”, dicono da Blizzard, “ma la cosa non deve degenerare”.

I livelli dal 25 al 40 saranno inoltre più rapidi da completare, con un incremento dell’XP del 50%.

Le offerte della Fase 3 sono interessanti, ma, a prima vista, emergono alcune criticità, prime fra tutte legate alla fruizione del contenuto endgame PvE in modo non strutturato con calendari e gilde. L’introduzione dei raid da 20 giocatori, infatti, causerà non pochi problemi ai gruppi che si organizzano al volo, per adesso gestibili a causa della mole inferiore di giocatori (solo 10). Averne il doppio significherà faticare il doppio per gruppare, e avere il doppio di rischi di trovare persone non in grado di completare il contenuto. Da questo deriverà la dissoluzione di molti raid prima di portare a termine il contenuto, ma, con la fase di reset settimanale e non ogni tre giorni, sarà contemporaneamente più difficile e più lungo riprovare ogni singolo encounter ed acquisire esperienza.

Per adesso Blizzard ha fatto un buon lavoro con la Season of Discovery: staremo a vedere se riuscirà ancora a replicare questo bel percorso.

Segnaliamo che l’acquisto della versione Classic non è obbligatorio: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, Wrath of the Lich King ClassicWoW Hardcore e apputo Season of Discovery.

Infine ricordiamo che anche noi di MMO.it stiamo giocando la Season of Discovery con la nostra gilda: se siete interessati sappiate che ci trovate sul server Crusader Strike, lato Orda. Qui sotto trovate il nuovo video ufficiale pubblicato da Blizzard dedicato alla Fase 3.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Dan Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dan
Guest
Dan

sembra tanta roba e mi stupisce in positivo come stiano avendo il coraggio di fare cambiamenti anche importanti e rischiosi.

Che dire, speriamo che riuscirò ad arrivare al 40 in tempo, così da affrontare il leveling insieme a voi :)