MMO.it

Guild Wars 2: annunciato l’ultimo episodio della Living Season 4, War Eternal

Guild Wars 2: annunciato l’ultimo episodio della Living Season 4, War Eternal

A sorpresa ArenaNet ha appena annunciato il sesto e l’ultimo episodio della Living Season 4 di Guild Wars 2, War Eternal. L’annuncio giunge con un teaser, che mostra Kralkatorrik mentre solca i cieli di Tyria (o forse sono le Mist?). Non è stata svelata una data di lancio, ma il teaser promette che arriverà presto (“coming soon”). War Eternal rappresenta il gran finale della Season 4 del Living World, iniziata nel 2017 con il lancio di Path of Fire. Come ha recentemente confermato il Game Director Mike Zadorojny, dalla quarta stagione si passerà direttamente alla Season 5, senza espansioni nel mezzo. Ricordiamo inoltre che questa settimana è disponibile una nuova iniziativa per invogliare i vecchi giocatori a tornare…

Albion Online si prepara al passaggio al free-to-play

Albion Online si prepara al passaggio al free-to-play

Si avvicina il passaggio al free-to-play per Albion Online. Come annunciato a marzo, infatti, l’MMORPG fantasy di Sandbox Interactive diventerà gratuito il prossimo 10 aprile. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’update Oberon uscito il mese scorso è stato l’aggiornamento di maggior successo rilasciato finora, con un gran numero di utenti che sono tornati a giocare. La prima patch di Oberon ha introdotto i dungeon randomizzati, nuove creature, shrine e quest, insieme a un tutorial rinnovato e vari miglioramenti alla quality of life. Intanto anche la seconda parte di Oberon è live sul test server, portando modifiche ai portali e al bilanciamento generale. Con questa patch Fort Sterling, Lynnhurst, Thetford e Bridgewatch avranno ognuno due portali di uscita, mentre Martlock ne avrà tre e Caerleon, la…

Fractured: l’Alpha 1 inizia questo mese, non sarà coperta da NDA

Fractured: l’Alpha 1 inizia questo mese, non sarà coperta da NDA

Dynamight Studios, casa sviluppatrice italiana di Fractured, MMORPG sandbox indie finanziato su Kickstarter, ha annunciato la data della prima Alpha, che inizierà il 10 aprile a partire dalle ore 16:00. Per chi non conoscesse il titolo, Fractured si propone come un “MMORPG sandbox open-world che mischia un combattimento action con ambientazioni completamente interattive, rivolgendosi sia agli amanti del gameplay competitivo che di quello cooperativo”. In seguito ad alcuni problemi tra Unity e Improbable che hanno portato alla chiusura della Pre-Alpha, Dynamight Studios aveva annunciato un Alpha test a febbraio, ma il tutto è stato posposto. L’Alpha 1 – Test 1, questo il nome completo di questa fase, durerà una settimana. Le persone che potranno parteciparvi sono coloro che hanno…

Anthem: Casey Hudson di BioWare riconosce i problemi dello studio

Anthem: Casey Hudson di BioWare riconosce i problemi dello studio

In questi giorni sta facendo tantissimo discutere l’articolo pubblicato martedì da Kotaku sui retroscena dello sviluppo di Anthem e i problemi interni a BioWare: l’inchiesta di Jason Schreier è stata ripresa da centinaia di giornali e testate in tutto il mondo, gettando una luce fosca sull’attuale situazione del team. Facciamo un po’ il punto della situazione: con una tempestività quasi sospetta, subito dopo la pubblicazione dell’articolo di Schreier BioWare ha fornito sul suo blog una risposta ufficiale che, invece di riconoscere i problemi, sembrava incolpare i giornalisti di voler peggiorare lo stato dell’industria videoludica. In aggiunta, sembra che i dipendenti dello studio abbiano ricevuto dai dirigenti il divieto di parlare con la stampa. Come dichiara lo stesso Schreier in un tweet, “Mi è…

The Division 2: oggi arriva Tidal Basin, primo update post-lancio

The Division 2: oggi arriva Tidal Basin, primo update post-lancio

Il primo corposo aggiornamento post-lancio di Tom Clancy’s The Division 2, Tidal Basin, arriverà oggi 5 aprile, nell’ambito della prima campagna di update chiamata Invasione: Battaglia per D.C.. L’aggiornamento gratuito introdurrà una nuova roccaforte, Tidal Basin appunto, accessibile da tutti i giocatori che abbiano raggiunto il World Tier 4. Completarla darà accesso al World Tier 5, contenente una miriade di nuovi oggetti di equip tra cui tre nuovi set. Nello stesso World Tier 5 si potranno rigiocare le missioni precedenti. Ma non solo: verrà introdotta una nuova modalità che disabilita i checkpoint nelle missioni, dando un bonus agli oggetti ottenuti. È anche prevista l’introduzione di un nuovo raid da 8 giocatori, Operazione: Cuore della Notte, dal 25 aprile in poi. Ecco la lista delle principali novità: Nuova Roccaforte: Tidal Basin World Tier…

Destiny 3: nuovi rumor su storia, campagna e ambientazioni

Destiny 3: nuovi rumor su storia, campagna e ambientazioni

Giusto ieri vi abbiamo riportato il leak di ShadowOfAnonTheNine, noto insider su Reddit, riguardo a Penumbra, seconda espansione dell’Annual Pass di Destiny 2. Adesso ShadowOfAnonTheNine torna alla carica con nuovi rumor sui presunti contenuti di Destiny 3, di cui si vocifera dallo scorso ottobre. L’utente afferma di essere in contatto con un membro del team di sviluppo di Bungie, il quale ha rivelato alcuni dettagli sulle ambientazioni, sulla storia e sui nemici. Come al solito nessuna di queste notizie è stata ancora confermata, perciò la loro veridicità è sempre da mettere in dubbio. Tra le novità presentate dall’insider pare che ci sarà una nuova razza aliena di nemici: il Velo. Questi nuovi alieni, provenienti dallo spazio…

Torchlight Frontiers: l’Alpha si aggiorna con la patch New Beginnings

Torchlight Frontiers: l’Alpha si aggiorna con la patch New Beginnings

Dallo scorso marzo Torchlight Frontiers si trova nella Closed Alpha 3. Nelle scorse ore il titolo è stato aggiornato con la patch New Beginnings, che vede l’arrivo di diverse novità. La più importante è l’introduzione dei cosiddetti Contratti, che non sono altro che la versione del gioco dei contenuti stagionali. Ogni Contratto permette di completare obiettivi, ottenere Fama e sbloccare “preziose ricompense ogni volta che si raggiunge un nuovo livello di Fama”. Da notare che i Contratti includono sia quest quotidiane che settimanali, che possono essere completate una volta per account. Ogni Contratto stagionale offrirà poi missioni inedite e ricompense uniche. In concomitanza con la patch New Beginnings è inoltre uscito l’Update 4, che risolve numerosi bug e migliora…

Borderlands 3 uscirà a settembre, su PC sarà un’esclusiva Epic Games Store

Borderlands 3 uscirà a settembre, su PC sarà un’esclusiva Epic Games Store

Gearbox Software ha svelato oggi tutte le informazioni sull’uscita di Borderlands 3, nuovo atteso capitolo della serie annunciato la settimana scorsa al PAX East di Boston. Borderlands 3 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows il 13 settembre 2019 e sarà disponibile nelle versioni Standard, Deluxe e Super Deluxe. Inoltre verrà venduta anche la ricchissima Diamond Loot Chest Collector’s Edition, che non includerà il gioco, ma conterrà la replica di una cassa Diamond Loot Chest, un modellino di Sanctuary 3, cartoline, dieci figure dei personaggi e cinque litografie esclusive, oltre a quattro portachiavi, una mappa in tessuto e altri contenuti digitali. Sono poi stati confermati i rumor secondo i quali la versione per PC sarebbe…

Dragon Age 4: lo sviluppo è stato resettato nel 2017 a causa di Anthem

Dragon Age 4: lo sviluppo è stato resettato nel 2017 a causa di Anthem

Già nelle scorse ore vi abbiamo riportato l’inchiesta di Jason Schreier su Kotaku, che di base si interessa del travagliato lavoro svolto su Anthem. Adesso giungono nuovi interessanti retroscena sullo sviluppo di Dragon Age 4, che è stato annunciato ai Game Awards dello scorso dicembre. I due giochi sembrano avere un destino intrecciato: Anthem nel 2017 ha causato il riavvio dello sviluppo di Dragon Age 4 – che è stato affidato ad un nuovo team di BioWare, nell’ottica di potenziare al massimo la forza lavoro su Anthem. Pare infatti che nel 2017 lo sviluppo di Anthem fosse molto indietro rispetto alla tabella di marcia concordata con Electronic Arts. Per questo motivo BioWare ha dovuto rilocalizzare su di esso buona parte del team al…

Guild Wars 2: Mike Zadorojny di ArenaNet parla del futuro del gioco

Guild Wars 2: Mike Zadorojny di ArenaNet parla del futuro del gioco

Con un lungo intervento pubblicato sul sito ufficiale di Guild Wars 2, Mike Zadorojny, Game Director dal 2017, parla in maniera approfondita a tutta la community sul futuro dell’MMO di ArenaNet. Innanzitutto Big Z, soprannome datogli dalla community, ricorda che i quattro pilastri della filosofia dello studio sul gioco e sulla creazione di contenuti non sono cambiati e rimangono: “Incoraggiare i giocatori ad interazioni positive, supportare l’autonomia del player, un focus sulla progressione orizzontale invece che verticale e la ricerca del divertimento”. Siamo ad un punto cruciale per la software house di Bellevue che, dopo aver affrontato i licenziamenti di massa e vari ritardi nelle uscite di alcuni contenuti, ora si è riorganizzato e sembra…