Dallo scorso marzo Torchlight Frontiers si trova nella Closed Alpha 3. Nelle scorse ore il titolo è stato aggiornato con la patch New Beginnings, che vede l’arrivo di diverse novità.
La più importante è l’introduzione dei cosiddetti Contratti, che non sono altro che la versione del gioco dei contenuti stagionali. Ogni Contratto permette di completare obiettivi, ottenere Fama e sbloccare “preziose ricompense ogni volta che si raggiunge un nuovo livello di Fama”. Da notare che i Contratti includono sia quest quotidiane che settimanali, che possono essere completate una volta per account. Ogni Contratto stagionale offrirà poi missioni inedite e ricompense uniche.
In concomitanza con la patch New Beginnings è inoltre uscito l’Update 4, che risolve numerosi bug e migliora diverse feature, tra cui la sopravvivenza dei pet.
Per chi non lo conoscesse, Torchlight Frontiers è un action RPG online free-to-play a mondo condiviso sviluppato da Echtra Games. Ho avuto modo di provarlo in anteprima ed è sicuramente promettente, tuttavia necessita ancora di molto lavoro perché al momento sembra un gioco senza anima, a differenza dei due Torchlight: la trama praticamente non esiste e le quest che chiedono di uccidere decine di mob vengono presto a noia, mentre alcune meccaniche di gameplay non appaiono particolarmente ispirate o a fuoco.
Ricordiamo comunque che il titolo è ancora in Closed Alpha: per poterlo provare bisogna registrarsi sul sito ufficiale e sperare di essere tra i fortunati selezionati.
Se siete interessati a Torchlight Frontiers potete guardare i nostri streaming dell’Alpha, mentre potete leggere le patch notes sul sito ufficiale.
Contracts are ready for testing with the release of Update 4: New Beginnings! We’re jumping on stream to try the latest features alongside our alpha testers at 11am PST! Join us! https://t.co/eQYQJNXOeI
— Play Torchlight (@PlayTorchlight) 2 aprile 2019

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino al piratesco Sea of Thieves.
sarei più interessato al titolo, se ci fossero più di due classi…
Ovviamente le due classi sono solo per l’alpha, al lancio ce ne saranno di più!