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The Elder Scrolls Online: Summerset – Recensione

The Elder Scrolls Online: Summerset – Recensione

È da poco disponibile l’ultimo capitolo di The Elder Scrolls Online: Summerset. Per la prima volta dai tempi di Arena (ben 24 anni fa) ai giocatori è permesso calcare il suolo dell’isola tanto decantata da quasi tutti gli Altmer che incrociamo, Summerset appunto. Il gioco e i suoi NPC ci hanno ben preparato con un hype creato dal gioco stesso e non troppo “gonfiato” da ZeniMax con una reclamizzazione spinta che puntasse sulla malinconia, come successo invece per Morrowind. Questo è un bene, in quanto non pone l’asticella troppo in alto e ci permette anzi di approcciare i contenuti artistici e narrativi con genuina curiosità. Diversamente da Morrowind tuttavia, ci si confronterà con una ambientazione molto…

EVE Online vs Star Citizen, Venture vs Vulture: Le community in lotta per una presunta nave copiata

EVE Online vs Star Citizen, Venture vs Vulture: Le community in lotta per una presunta nave copiata

Un curioso siparietto si è venuto a creare nel mondo dei giochi online spaziali negli ultimi giorni: si tratta della rinnovata rivalità tra EVE Online e Star Citizen, con le community che si stanno dando battaglia. Il casus belli? Una nave probabilmente copiata nel design. Il 14 giugno Star Citizen ha annunciato una nuova astronave disponibile per i soliti backer: essa costa 110€ e si chiama Vulture. Potete vederla in questa immagine. Il problema è che dal 2012 su EVE Online esiste una fregata da miniera chiamata Venture, il cui aspetto è sospettosamente simile alla nuova nave di Star Citizen. Giudicate voi stessi. Immediatamente dai giocatori di EVE è provenuta la proverbiale shitstorm, con accuse di plagio rivolte…

Fallout 76: Prime informazioni sulle basi dei giocatori

Fallout 76: Prime informazioni sulle basi dei giocatori

Da uno speciale su MMORPG.com giungono interessanti novità a proposito di Fallout 76. In particolare, viene approfondito il camping system, cioè quello riguardante le basi dei giocatori, che verranno create piazzando il C.A.M.P. Package. Innanzitutto il campo di un giocatore scomparirà al logout. Sloggando quindi i propri progressi saranno salvi: viene esclusa, pare, la possibilità di griefing facile contro prede che non possono difendersi semplicemente perchè non connesse. Tuttavia, pare che soltanto l’edificio principale della base, appunto il C.A.M.P. si comporti in questo modo: tutto ciò che nella base verrà di volta in volta aggiunto probabilmente rimarrà nel mondo di gioco a meno che non venga preso di nuovo su dal giocatore. Le basi potranno anche essere attaccate e distrutte. Sicuramente da…

Come supportare MMO.it

Come supportare MMO.it

Come forse avete visto, da qualche giorno è possibile supportare MMO.it con una donazione. Se vi piacciono i nostri contenuti, questo è il modo migliore per supportare il nostro lavoro. Ogni donazione, anche piccola, può essere fatta in modo sicuro tramite PayPal e può essere impostata come unica o mensile. Scherzi a parte (no, niente microtransazioni pay to win!), tutte le donazioni verranno reinvestite direttamente nel progetto. Qui su MMO.it ci impegniamo tutti i giorni per offrire contenuti aggiornati e di qualità, in modo completamente gratuito. Il nostro progetto si basa sul giornalismo etico: abbiamo sempre cercato di informare e fare critica evitando titoli ingannevoli e notizie inventate per fare click. Dietro a MMO.it c’è un enorme…

E3 2018: La paura di innovarsi prima della next-gen – Editoriale

E3 2018: La paura di innovarsi prima della next-gen – Editoriale

Tra molti colpi di scena, alcuni decisamente telefonati, l’atteso E3 2018 di Los Angeles ha chiuso i battenti, consegnandoci una ricca galleria di novità e aspettative. Con trailer altisonanti, come quello dell’atteso ritorno di Halo durante una rediviva Microsoft, e teaser sconvolgenti (era decisamente ora di tornare a parlare di The Elder Scrolls e il nostro Plinious è partito subito per la tangente analizzando le profezie), la rassegna videoludica losangelina ha fatto sognare ad occhi aperti molti gamer. Tuttavia (eccomi che arrivo a rompere le uova digitali nel paniere) è evidente come il mercato sia ben poco disposto ad abbandonare il vecchio per il nuovo. Provate a ragionarci un attimo. Analizzate i momenti più salienti…

Clash Royale: Modifiche al bilanciamento del 20 giugno

Clash Royale: Modifiche al bilanciamento del 20 giugno

Il prossimo 20 giugno Clash Royale si aggiornerà e verranno apportate alcune modifiche al bilanciamento delle carte, come avviene ogni mese. Vi riportiamo di seguito il changelog dell’aggiornamento: Clonazione/cura: raggio aumentato a 4 (da 3). Sgherri/orda di sgherri: aggiunto tempo di schieramento di 0,15 secondi tra ciascun sgherro. Barile barbarico: danno ad area aumentato del 17%, area generazione del barbaro ora visibile. Portata minima del salto e dello scatto: normalizzata a 3,5. Gran cavaliere: ridotta a 3,5 (da 4). Fuorilegge: rimasta invariata a 3,5. Distanza per la carica: normalizzata a 3,5. Ariete da battaglia: ridotta a 3,5 (da 4). Principe: migliorata a 3,5 (da 2,5). Principe nero: migliorata a 3,5 (da 2,5). Specchio: non comparirà più tra le carte iniziali. Arciere magico: corretto un errore per cui…

Crowfall rimandato ancora, soft launch previsto nel 2019

Crowfall rimandato ancora, soft launch previsto nel 2019

Ricordate quando gli sviluppatori di Crowfall avevano promesso che il soft launch si sarebbe verificato il prima possibile nel 2018? Beh, non si è rivelato vero. ArtCraft Entertainment ha appena annunciato di aver rimandato ancora una volta l’uscita del gioco così da avere più tempo per garantire un buon lancio. “L’esperienza di gioco è fondamentale”, ha dichiarato ArtCraft. “Crediamo fermamente che questa sia la strada giusta. Queste modifiche non sono indolori, tuttavia, quindi dovremmo riconoscere che maggiori modifiche alle meccaniche base comportano maggior tempo prima del lancio. Di conseguenza, penso sia chiaro che il nostro soft launch non avverrà entro la fine dell’anno.” L’anno buono dovrebbe dunque essere il 2019, a meno ovviamente di ulteriori ritardi. Inoltre la software house ha…

Recap dell’E3 2018, 2° parte – Video Speciale

Recap dell’E3 2018, 2° parte – Video Speciale

Continua il nostro video speciale di Asczor dedicato ai giochi più importanti visti a Los Angeles. Ecco il top dell’E3 2018! Se non avete visto la 1° parte, potete recuperarla qui o nel secondo video qui sotto. Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube! Augurandovi buona visione e buon weekend, vi chiediamo: vi ha convinto questa edizione dell’E3?          

Bless Online: Nuove informazioni sull’Early Access e sul futuro del gioco

Bless Online: Nuove informazioni sull’Early Access e sul futuro del gioco

Nelle scorse ore è puntualmente arrivata una nuova lettera dall’executive producer di Bless Online, Sungjin Ko, per spiegare come mai Neowiz ha deciso di portare il titolo in Early Access su Steam e cosa possono aspettarsi i giocatori per il futuro. Sostanzialmente, siccome il team di sviluppo ha dovuto riscrivere grandi parti di Bless Online per il pubblico occidentale, l’accesso anticipato ha permesso alla community di provare il gioco e far capire agli sviluppatori che cosa funziona e cosa no. “Ci permette di assicurarci che abbiamo i fondi per continuare a supportare Bless, mentre lavoriamo anche direttamente con i nostri giocatori per rendere Bless tutto ciò che può essere, e anche di più.” Il produttore promette inoltre che al…

WoW Classic: Importanti novità, si baserà sulla patch 1.12 Drums of War

WoW Classic: Importanti novità, si baserà sulla patch 1.12 Drums of War

Da Blizzard procede il lavoro su World of Warcraft Classic, la versione di WoW che torna al passato, ai server vanilla, all’esperienza di tanti anni fa. In un comunicato sul sito ufficiale, Blizzard fa sapere di essere riuscita a recuperare e a far girare internamente una versione di World of Warcraft aggiornata alla patch 1.12: Drums of War. I server classici si baseranno quindi su questa versione del gioco, l’ultima prima dell’espansione The Burning Crusade. Tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare. Numerosi sono infatti i problemi che Blizzard ha rilevato: schede video non viste, sistema di login incompatibile, anticheat carente. Insomma, lo standard qualitativo in questo stato si è rivelato essere troppo basso. Nonostante questo, in sede…

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