MMO.it

Helldivers 2: Sony fa dietrofront, l’account PSN non è più obbligatorio

Helldivers 2: Sony fa dietrofront, l’account PSN non è più obbligatorio

I giorni turbolenti di Helldivers 2 sembrano essere finiti. Dopo le enormi proteste e il review bombing, Sony è infatti tornata indietro sui suoi passi.

Qualche giorno fa, il publisher del GAAS di Arrowhead Game Studios aveva comunicato che, a breve, gli utenti avrebbero dovuto collegare obbligatoriamente un account PlayStation Network per poter continuare a giocare a Helldivers 2.

Il problema vero sussisteva per quei paesi privi del PSN (per la precisione 177), paesi che si sono visti di fatto tolti, da un giorno all’altro, la possibilità di acquistare e giocare a Helldivers 2. Com’è possibile vedere al seguente link, il titolo è stato rimosso da svariati paesi e, nel momento in cui scriviamo, non è ancora stato aggiunto nuovamente.

Oggi, tramite un post pubblicato su Twitter/X, Sony ha comunicato di aver fatto marcia indietro e, di conseguenza, l’update che sarebbe dovuto uscire oggi e che avrebbe dovuto rendere obbligatorio l’account PSN non sarà più pubblicato. Anche il CEO di Arrowhead Game Studios, con un post sempre su X, si dichiara soddisfatto di come sono andate le cose. Da notare che gli sviluppatori del gioco si sono sempre detti contrari all’obbligatorietà dell’account PSN, a differenza di Sony.

Ricordiamo che Helldivers 2 è disponibile su PlayStation 5 e PC tramite Steam, dove al momento presenta delle recensioni “Nella Media” a causa del review bombing che ha portato le valutazioni recenti a una media di “Perlopiù negativa“, al prezzo di 39,99€. Nel titolo è possibile giocare in cooperativa formando squadre da quattro giocatori. Infine è presente il supporto al cross-play e il gioco è interamente tradotto e doppiato in italiano.

Voi che ne pensate? Siete contenti di questa decisione di Sony?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
LuisenLa confraternita dei nerfLa confraternita delle cinquine virtualiAnonymousLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Classico esempio di come darsi la zappa sui piedi, subire il danno e ritornare sui propri passi per salvare il salvabile.
Anche la Sony non è immune dagli svarioni che ci hanno abituato altre blasonate aziende del settore.

Anonymous
Guest
Anonymous

Gran bella figura sony.
e direi anche x quelli che hanno sostenuto (sostengono) avesse fatto bene

Anonymous
Guest
Anonymous

Democrazia servita è l’ora di godersi una bella tazza di liber-tè

Senryu
Guest
Senryu

Good, Gamers wins.
La Shitstorm è quindi servita, anche se MOLTI han fatto il reso ormai.
Steam stava accettando resi a prescindere dalle ore giocate, vista la situazione.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Hooo ecco queste so le vere cinquine virtuali, invece di darcele tra di noi, uniti insieme la community di player dovrebbe cominciare a darle a tutte ste case che vogliono solo lucrare sui videogiochi invece di fare capolavori e venderli come si faceva una volta…..bravi, ottimo è servita la lezione data, la shitstorm epocale bravissimi, poi non ho ragione che bisogna alzare la voce contro chi veramente vuole solo i nostri soldi continuamente per non dar nulla in cambio a parte robaccia mediocre e insignificante fatta con i piedi di un orco che non si lava da 10 anni.
Complimenti ancora a tutta la community che si è alzata all’unisono contro chi voleva obbligare a fare una cosa che non era necessaria, bravi ancora e bisogna continuare così e forse il mondo dei videogame tornerà fiorente come una volta, forse.