MMO.it

Chris Metzen è il nuovo direttore esecutivo creativo dell’universo di Warcraft

Chris Metzen è il nuovo direttore esecutivo creativo dell’universo di Warcraft

Dopo il suo ritorno il Blizzard, avvenuto alla fine del 2022, Chris Metzen ritorna all’interno del progetto di World of Warcraft come direttore esecutivo creativo dell’universo di Warcraft.

La notizia è stata data su X/Twitter dall’account ufficiale di World of Warcraft. Ecco il post tradotto:

Cittadini di Azeroth, siamo emozionati di condividere la notizia che Chris Metzen ricopre ora l’incarico a tempo pieno di Direttore Esecutivo Creativo dell’universo di Warcraft. Al momento, il suo obiettivo principale è supportare la leadership di World of Warcraft nella creazione della prossima generazione di avventure.

Chris è stato di valido aiuto nello sviluppo delle fondamenta dell’universo di Warcraft, e siamo eccitati che possa rientrare nel team per plasmare ciò che è in arrivo.

Alla BlizzCon, lui e il suo team condivideranno ciò su cui stanno lavorando. Speriamo di vedervi lì!

Metzen stesso ha ricondiviso il post aggiungendo un suo commento:

È fantastico lavorare di nuovo su Warcraft. Come tornare a casa. Le storie che stiamo sviluppando al momento, come il mondo si aprirà nel corso dei prossimi anni… Non vedo l’ora che tutti voi ammiriate dove siamo diretti.

Per chi non lo conoscesse, Chris Metzen è sostanzialmente uno dei creatori originali degli universi di Diablo, Starcraft e Warcraft, di cui per anni ha curato la lore e la narrazione. L’artista americano aveva lasciato Blizzard nel 2016, dopo ben 22 anni all’interno dell’azienda, annunciando il suo ritiro dalle scene e la creazione di una compagnia di giochi da tavolo. Adesso però sembra essere tornato, e in forma smagliante. Non resta che attendere e vedere su cosa sta lavorando.

Nel frattempo su World of Warcraft si attende il prossimo aggiornamento, la patch 10.2 Guardiani del Sogno. Ricordiamo che Dragonflight è disponibile per l’acquisto potendo scegliere tra Base EditionHeroic Edition ed Epic Edition. Fino al 2 ottobre tutte e le tre edizioni sono scontate del 50% su Battle.net. Per la cronaca, noi di MMO.it l’abbiamo premiata come miglior espansione dell’anno agli MMOscar 2023.

Invece, per gli amanti del genere, i server Hardcore di World of Warcraft Classic sono aperti dal 24 agosto. Ricordiamo che al momento World of Warcraft Classic è arrivato all’espansione Wrath of the Lich King, tuttavia la modalità Hardcore è disponibile solo sulla prima versione di WoW Classic, senza espansioni. L’acquisto non è obbligatorio: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare sia a WoW retail che a WoW Classic Era e WotLK Classic.

Che ne pensate del ritorno di Chris Metzen su Warcraft?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Miky Samurai77SenryuHuboZapSara@saragamer.com Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Sara@saragamer.com
Guest
Sara@saragamer.com

e magari anche basta non è ora di fare un bel WOW 2 NO magari anche un remake generale combat compreso del primo in versione moderna??? e dai

Zap
Guest
Zap

approvo!|

Hubo
Guest
Hubo

direi che ci giocherei se uscisse

Senryu
Guest
Senryu

la blizzard di oggi non riuscirebbe MAI a fare un altro wow.
Del resto è dalla sua release che ogni mmo a seguire si prodigava come “wow killer”, ma alla fin fine, il Vero wow killer è stata la blizzard stessa.
Non che wow sia davvero morto, anzi…
Ma è BEN lontano dall’epoca d’oro.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

sono almeno 10 anni che auspico un WoW 2, non so se mai lo faranno, di sicuro non è un progetto che fai partire su 2 piedi, sicuramente continueranno con la formula collaudata della solita espansione biennale, la Blizzard ha sempre avuto un approccio molto conservativo.

certo considerando che Microsoft si è comprata Activision, che c’è una nuova dirigenza e che tutte le storie principali del lore di wow sembrano ormai concluse, questo sarebbe anche il momento ideale per osare con qualcosa di + innovativo.
se attualmente ci sono sia Diablo 3 che 4; wow classic e wow, perché non aggiungerci anche WoW2?