MMO.it

World of Warcraft: un leak svela la prossima espansione?

World of Warcraft: un leak svela la prossima espansione?

A pochi giorni di distanza dalla BlizzCon 2023, un altro leak colpisce Blizzard dopo quello sulla prima espansione di Diablo 4.

Stavolta ad essere colpito è World of Warcraft, di cui il 7 novembre uscirà la patch 10.2: Guardiani del Sogno. Sembra infatti che siano uscite fuori una serie di informazioni sulla nuova espansione (la decima) in arrivo il prossimo anno, la 11.0. Ovviamente prendete tutto con le pinze poiché si tratta di leak non confermati, anche se piuttosto verosimili.

La storia parte da un post su Reddit di un’utente che ha condiviso alcune immagine relative a un nuovo continente, chiamato Avaloren.

Is this 11.0??
byu/Upset-Setting-501 inwow

Poco dopo è uscita fuori un’altra immagine che mostra sia la pagina web di un laptop della presunta espansione su Battle.net, sia un telefono cellulare aperto su un’altra immagine, insieme alle parole “mobile ready”. Ecco cosa c’è scritto nelle immagini:

Nuovo continente: Avaloren

Le lontane terre di Avaloren si trovano oltre l’orizzonte occidentale dei mari in tempesta di Azeroth. Isolati per millenni, coloro che chiamano casa questi regni incantati hanno fatto affidamento sul mondo vivente sotto di loro, legati a sacri giuramenti e divisi da antichi odi.
AGG’ORAND

Incaricati della difesa di questo aspro altopiano desertico, i furiosi Agg’ora hanno governato il loro dominio terrestre con brutale efficienza. Con l’arrivo di nuove minacce l’unità di questi colossi, un tempo incrollabili, si è fratturata, dando origine a un conflitto che divide la regione.
KHAZ ALGAR

Immerso tra dirupi montuosi appartati, questo canyon ruggente si solleva con un potere elementale devastante, soppresso dai costrutti di un’antica struttura. Conosciuti per la loro natura temprata e la padronanza dei cieli, gli Stormriders di Khaz Algar hanno forgiato un’eredità unica dall’alto delle loro misteriose roccaforti.

World of Warcraft Avaloren mmo.it wow Avaloren patch world of warcraft mmo world of warcraft mmorpg world of warcraft mmo.it world of warcraft 2024

Blizzard ha inoltre pubblicato da poco una foto dei suoi preparativi per la BlizzCon e i pilastri presenti in quest’immagine sono piuttosto simili a quelli presenti nella quarta immagine del post di Reddit. Insomma, questa volta sembrano essere dei leak piuttosto credibili.

A questo punto non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire il futuro di World of Warcraft. La scaletta della BlizzCon è stata presentata e noi di MMO.it siamo pronti: venerdì sera seguiremo in diretta la cerimonia di apertura sul nostro canale Twitch, quindi non mancate!

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniPoisonLvyAllwyndAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Wow Classic + si dice che sarà il WoW “2” prendendo come base il Classic e io ci spero tanto perché ormai il retail è diventato uno schifo per colpa della community tossica all’inverosimile.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin
Allwynd
Guest
Allwynd

Vanilla Plus esiste già ed è di alta qualità, riceve aggiornamenti ed è allo stesso tempo gratuito, si chiama Turtle WoW.

Ci sono altri progetti come Project Epoch, che si sta preparando presto per un beta test.

Ho dei dubbi che Activision-Microsoft possa creare qualcosa di nuovo legato a WoW che sia allo stesso tempo buono e divertente, dopo tutto Blizzard è morta in tutto tranne che nel nome, tutte le persone che hanno realizzato Vanilla WoW (la migliore versione del gioco) non lo sono più lavorando lì.

Hubo
Guest
Hubo

E facessero un dannato wow 2 …fare un mmorpg di successo è possibile, guardate final fantasy che c’è riuscito…giocherei a final ma non ho la pazienza di sentire ore di dialoghi e primi piani…dannati coreani…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Il vero WoW 2 sarà WoW Classic Plus

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

per wow 2 ci vuole per lo meno nuova grafica, sennò resta classic + che sembra comunque un’ottima idea. io però ne ho abbastanza, se fosse almeno free2 play o pay2play una tantum potrei lasciarmi andare alla nostalgia, ma pagare ogni mese no.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

WoW Classic ha già la nuova grafica, se lo confronti col WoW originale del 2004 vedrai che è migliorato molto, è come se fosse una remastered di fatto. Per il resto io non sono tra quelli che vorrebbe “WoW rifatto in Unreal Engine 5”, secondo me WoW ha una grafica eterna, è perfetto così.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

si ma questo WoW Classic Plus sarebbe sempre un’evoluzione di wow classic, per accontentare i nostalgico e chi ancora preferisce giocare a wow originale.

WoW2 dovrebbe essere un gioco totalmente nuovo con server a parte, tipo guild war 1 e guild wars 2, reset totale, nuovo motore grafico.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh certo grazie al cavolo, a chi non piacerebbe un vero WORLD OF WARCRAFT 2? 😅 Ovvio che se potessi firmerei col sangue. Ma purtroppo non uscirà mai ragazzi, dopo 20 anni sarebbe anche ora di accettarlo.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

anche io penso che non lo fanno wow 2, ma col cambio di proprietà di Activison ora una piccola speranza c’è rispetta a prima, mai dire mai.
poi se continuano con la solita pappardella di wow vanilla riciclato per l’ennesima volta, e la solita espansione ogni 2 anni che dura un paio di settimane, pazienza ci sono altri giochi.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

è un leak che è già online da un po’ di giorni, il Blizzcon è dietro l’angolo non ci resta che aspettare.
ad occhio non mi sembra nulla di trascendentale, secondo tradizione Blizzard in genere alternano un’espansione buona/discreta con una sufficiente/mediocre.

un altro rumor che ho sentito è che durante la Blizzcon ci sarà un annuncio ‘importante’ che riguarda proprio WoW, alcuni pensano che possa riguardare il modello di monetizzazione, altri pensano ad un gioco mobile…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Io dico WoW Classic Plus

Anonymous
Guest
Anonymous

n’altra espansione di merda.