MMO.it

Diablo 4: un leak svela la prima espansione?

Diablo 4: un leak svela la prima espansione?

Diablo 4 è stato colpito da un nuovo leak che sembra essere abbastanza attendibile dato che non proviene da sedicenti insider, ma da un vero e proprio datamining dei file di gioco. Da qualche settimana Blizzard ha infatti caricato sui server la versione 2.0 per una fase di test tecnico in Alpha e sembra essere proprio quella la fonte di queste informazioni sulla prima espansione del gioco.

Secondo il leak, l’espansione si chiamerà Lord of Hatred e sarà dedicata a Mephisto, il fratello maggiore di Diablo e Baal. Il DLC sarebbe ambientato nella regione di Kurast, già visitata in Diablo 2. Nei file viene menzionata anche la città tempio di Travincal.

A quanto pare verrà introdotta una nuova classe chiamata Spiritborn, che sembra essere in grado di volare grazie alle sue ali, un sistema di mercenari con il proprio sistema di equipaggiamento e albero dei talenti, un possibile arrivo dei raid, pietre runiche e anche la capacità di creare pietre runiche corrotte. Lo Spiritborn dovrebbe essere ispirato allo Sciamano di Diablo 3.

Chiaramente prendete tutte queste informazioni con le pinze dato che non c’è niente di ufficiale. Tuttavia già a settembre Rod Fergusson di Blizzard ha confermato che Diablo 4 riceverà delle espansioni annuali a pagamento, quindi è sicuro che l’anno prossimo uscirà la prima di queste espansioni. Forse l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già alla BlizzCon 2023 che si terrà il 3 e 4 novembre.

Inoltre qualche giorno fa è stato scoperto un grave exploit che permette di duplicare gli oggetti. La compagnia ha quindi deciso di bloccare momentaneamente lo scambio di oggetti tra giocatori, in attesa di risolvere definitivamente il problema.

Ricordiamo che la scorsa settimana è iniziata la Season 2 di Diablo 4, la Stagione del Sangue. Per l’occasione il titolo è arrivato anche su Steam, il primo capitolo della serie a essere pubblicato sullo store di Valve. Il gioco è disponibile al prezzo di 52,49€, scontato del 25% fino al 1° novembre. Al momento il prodotto presenta delle recensioni degli utenti “Nella media“, con il 56% di valutazioni positive.

Infine ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). Voi che ne pensate? Sareste interessati a questa espansione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

15
Lascia una risposta

avatar
7 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
DarkCloudBarese97DarkCloudSenryuDarkCloud Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Allwynd
Guest
Allwynd

Dopo aver letto i dettagli più fini, ho l’impressione che Diablo 4 stia semplicemente copiando ciò che avevano i precedenti giochi Diablo senza fare nulla di nuovo e qualunque sia la novità che ha (montazioni e mondo aperto), è completamente deludente e non così emozionante come il gli sviluppatori lo hanno presentato prima del rilascio. Sto cercando di considerare questo gioco come un potenziale cliente/giocatore, “cosa posso farci? Quale sarebbe un buon motivo per acquistare questo gioco?” E non so rispondere a nessuna di queste domande, perché guardo Diablo 4 (e prima Diablo 3), e mi sembrano ancora più noiosi e inferiori rispetto a Diablo 2. Esatto, guardare Diablo 4 e 3 mi rende voglio tornare indietro e giocare a Diablo 2. Questo non è un buon segno. I miei post potrebbero sembrare negativi o critici nei confronti dei giochi, ma in tutta onestà, sto davvero cercando di vedere le cose belle in ognuno di questi nuovi giochi rilasciati negli ultimi anni, ma proprio non ci riesco: loro mi sembrano tutti così deludenti e inferiori ai giochi di 10-15 anni fa che non riesco a ricordare quando è stata l’ultima volta che ero emozionato per un MMORPG in arrivo (o… Read more »

Lantharon
Guest
Lantharon

Diablo 4 è come un grande calciatore: non può funzionare senza Crociato. Però ci sta che lo chiamino Spiritborn visti i tempi che corrono.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Genio 😂 😂

Skorpio
Guest
Skorpio

Concordo finchè non esce il Paladino/Templare/Crociato in pratica qualcuno che combatte con arma ad una mano e scudo e magie del bene non lo compro

Barese97
Guest
Barese97

Una nuova classe è l’ultimo dei contenuti da portare al gioco, al momento non c’è un end-game, non c’è attività da fare nel gioco.
Lost Ark è fatto 20 volte meglio, con tantissimi contenuti, dove c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare, mentre su Diablo IV il nulla.

DarkCloud
Guest
DarkCloud

Vero però considera che Lost Ark esiste da anni ed è un mmorpg al 100%, Diablo IV è un hack ‘n’ slash online, quindi le priorità sono diverse.

Barese97
Guest
Barese97

Vedi che Lost Ark è un Hack and Slash e quando usci’ in Corea era pieno di contenuti perché non è un gioco che si basa sulle stagioni, Diablo IV è un MMO fatto male.
Un gioco Hack and Slash può anche essere un MMO (Diablo IV è un esempio) , ti stai confondendo sul significato.
Le prorità di un gioco è intrattenere i giocatori, soprattutto quando è un gioco esclusivamente MMO.
La season di Diablo IV è fatto talmente male che in meno di 1 settimana fai tutto ciò che c’è da fare: Livello 100, nightmare dungeon 100, uber Lilith, poteri vampireschi (al secondo giorno potenziati tutti) e fine. Ovviamente si può farmare dal nuovo boss Duriel gli uber unici MA non sono fondamentali per l’avanzamento del gioco, sono solo degli oggetti per far vedere agli amici che hai il caxxo lungo, ma come ho già detto non sono oggetti fondamentali perché le build sono talmente potenti che oneshotti tutto.
Il boss mondiale in 15 secondi è stato ucciso, solo da un player, questo fa capire come viene gestito il gioco.

Senryu
Guest
Senryu

Lost Ark è un mmorpg isometrico, non credo rientri nella categoria “Hack & slash”…
Allo stesso modo, considerare diablo 4 un mmorpg è follia.

Barese97
Guest
Barese97

Lost Ark non è un MMORPG, ma è un MMO ARPG, e Diablo IV non è un MMORPG, è un MMO fatto male ma rimane un ARPG stagionale, ti stai confondendo sui termini.
Inoltre Diablo è stato uno dei primi giochi a utilizzare una prospettiva isometrica ed è stato pubblicato nel 1996, dove moltissimi giochi si sono ispirati al suo genere.
Il termine isometrico nei giochi viene utilizzato per la sua visuale dall’alto, e la maggior parte dei giochi isometrici ARPG sono degli Hack and Slash che hanno il combattimento rapido, grande numero di nemici, personaggi potenziabili, prospettiva isometrica o terza persona, raccolta di bottino ecc.
Quindi si, Lost Ark è un Hack and Slash.

DarkCloud
Guest
DarkCloud

Come sarebbe Lost Ark non è un mmorpg? Sicuramente ha delle meccaniche da hack ‘n’ slash, ma rimane comunque un mmorpg al 200%, a differenza di Diablo IV.
Il fatto che sia un “mmoarpg” perché c’è anche la A di “action” non vuol mica dire che non sia un mmorpg. Altrimenti sarebbe come dire che New World non è un mmorpg perché ha un combat system action? E chi l’ha detto che un mmorpg non può essere action?
Poi tutto quello che scrivi sulla prospettiva isometrica va bene ma lo sappiamo già, che sia isometrico nessuno lo mette in discussione.

Barese97
Guest
Barese97

MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game): Questo tipo di gioco è incentrato principalmente sulla creazione di un personaggio e sul suo sviluppo all’interno di un mondo di gioco vasto e aperto. I giocatori possono esplorare l’ambiente, interagire con altri giocatori e completare missioni o compiti in un mondo di gioco persistentemente condiviso. Spesso, questi giochi includono una trama principale e numerose quest secondarie che possono essere completate da soli o in gruppo. Esempi famosi di MMORPG includono World of Warcraft, Final Fantasy XIV e The Elder Scrolls Online (anche New World). New World ha solamente l’Action Combat, ma il fulcro del gioco è un MMORPG. WoW ora ha anche un Action Combat targetin, ma rimane un MMORPG. MMOARPG (Massively Multiplayer Online Action Role-Playing Game): Questo tipo di gioco combina gli elementi tipici dei giochi di ruolo con un’azione più dinamica, spesso in tempo reale. I giocatori creano un personaggio, sviluppano le sue abilità e affrontano sfide in un mondo di gioco online con altri giocatori, ma l’accento è posto sull’azione e sul combattimento. Gli MMOARPG spesso presentano una prospettiva visuale da dietro le spalle (terza persona) o dall’alto (vista isometrica) e richiedono abilità nell’esecuzione di attacchi e schivate. Esempi di… Read more »

DarkCloud
Guest
DarkCloud

Ah sai pure copincollare da Wikipedia, incredibile che skill!

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

Paladino/Crociato! ci starebbe molto speriamo.