MMO.it

World of Warcraft Classic: nuovi dettagli sui server Hardcore

World of Warcraft Classic: nuovi dettagli sui server Hardcore

A metà maggio Blizzard aveva annunciato l’arrivo della modalità Hardcore su World of Warcraft Classic, tanto richiesta da moltissimi giocatori, e sembra che ormai manchi davvero poco alla sua pubblicazione, attesa per questa estate.

La software house, tramite un aggiornamento all’interno del sito ufficiale, ha comunicato svariate informazioni su questa nuova modalità in arrivo. Anzitutto i reami Hardcore sono testabili sul Public Test Realm (PTR) a partire dalla giornata di oggi, 29 giugno.

Come molti sapranno, nella modalità Hardcore la morte del personaggio è permanente. In compenso il PG continuerà a esistere nel mondo di gioco come fantasma. I giocatori e le giocatrici avranno comunque la possibilità di usare il servizio di trasferimento gratuito dell’avatar per spostare il PG morto in un reame Era Classic non Hardcore, così da poter continuare a giocare.

I personaggi non attiveranno più automaticamente il PvP attaccando un altro giocatore ma dovranno digitare manualmente il comando /pvp in chat, questo per evitare morti stupide dovute a distrazioni o click sbagliati. Inoltre i battleground sono stati disabilitati.

È stata anche ridotta la distanza massima a cui i mostri possono essere portati. Questo per evitare che personaggi di livello alto portino mostri pericolosi in altre zone, poartando così alla morte altri avatar.

Inoltre i reami Hardcore avranno la nuova funzionalità del Duel to the Death, attivabile cliccando col pulsante destro sul ritratto del bersaglio e selezionando l’opzione dal menù a tendina. Come intuibile, si tratta di un duello all’ultimo sangue che può finire solo con la morte di uno dei due contendenti.

Ricordiamo che al momento World of Warcraft Classic è arrivato all’espansione Wrath of the Lich King, tuttavia la modalità Hardcore sarà disponibile solo sulla prima versione di WoW Classic, senza espansioni. L’acquisto non è obbligatorio: vi basta avere un abbonamento attivo per poter giocare sia a WoW retail che a WoW Classic Era e WotLK Classic.

Per leggere tutte le informazioni sui nuovi reami Hardcore, collegatevi al sito ufficiale italiano. Voi che cosa ne pensate? Proverete la modalità Hardcore?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Miss K. LorinaMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

Ma senza pvp togli il 90% della paura/divertimento..

MFM
Guest
MFM

Ecco cosa succede quando una puntata di south park viene presa sul serio.
C’è anche the sword of a thousand truths?

(poi mi immagino i dungeons, fatti con 3 CC e pullando due mob alla volta, non si sa mai che qualcuno disconnette).