MMO.it

Ashes of Creation: il Rogue è live nell’Alpha 2, svelato il sistema di navigazione

Ashes of Creation: il Rogue è live nell’Alpha 2, svelato il sistema di navigazione

Dopo che a febbraio era stato annunciato il bioma del deserto e il sistema di Treasure Hunt, Intrepid Studios ha presentato l’archetipo del Rogue e il sistema navale di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG open world fantasy che lo scorso dicembre è entrato nella seconda Fase dell’Alpha 2, che si concluderà il 1° maggio con l’inizio della Fase 3.

Il nuovo archetipo del Rogue racchiude in sé tutto quello che si può cercare da questo ruolo: colpi alle spalle, stealth, trucchetti e attacchi fulminei che indeboliscono il nemico: tutte le caratteristiche necessarie per sfruttare al meglio il posizionamento nell’ambiente circostante per infliggere spaventose quantità di danni. Oltre a questo “eccelle nell’essere tutt’uno con le ombre”, nell’esplorare territori pericolosi e mettere KO i nemici con dardi soporiferi.

Il Rogue è attualmente live nell’Alpha 2, quindi sappiate che se avete accesso al test potete crearvi un PG e giocare la nuova classe. Ricordiamo che l’accesso a questa Fase è legato all’acquisto di un codice, che va dai 100 ai 120 dollari. L’acquisto dell’accesso garantisce anche la prova delle successive Fasi Beta 1 e Beta 2. Inoltre, compreso nel prezzo è presente un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.

Intrepid Studios ha poi presentato anche il sistema di navigazione: nel video in calce all’articolo si possono vedere due navi che solcano un fiume, perché purtroppo al momento il mare aperto non è ancora completamente sviluppato. 

I developer hanno dichiarato che saranno aggiunte diverse tipologie di navi con vari accessori, armi e funzionalità di gioco come la ricerca di relitti e il commercio. Come auspicabile da un sandbox PvP, l’esplorazione marittima porterà i giocatori in acque senza legge in cui si potranno recuperare ricompense e materiali endgame, ma col costante rischio di essere attaccati da un momento all’altro.

Vi ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello tropicale e quello della foresta, le classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon, le cavalcature acquatiche e la presentazione della starting zone di Lionhold.

Se siete interessati, qui di seguito potete recuperare il video dedicato al Rogue, quello sul sistema di navigazione e la replica dello streaming di Plinious dedicato all’Alpha 2. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
15 Commenti
Nuovi
Vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Soreta

Allora ragazzi io sono in alpha e la sto giocando ogni tanto , posso elencare alcuni pro e contro .
PRO : il gioco è molto immersivo , nulla a che vedere con le meccaniche dei giochi koreani o in quello stile , ne come progressione del personaggio ne come gameplay , per intenderci è molto più vicino ad un wow vanilla sia come progressione e sia come power up del gear.
Il gioco è immenso, ha un sistema di crafting profondissimo e un sacco di attività da fare in gruppo. Il gameplay e divertente molto di più di quello che traspare dai video , parlo di mouse e tastiera alla mano, ha un sistema di PvP che una volta completo sarà molto divertente con caravan nodi controllo delle città e sistema navale .
Le classi sono molto profonde con caratteristiche uniche, avere ognuna delle classi in party fa sentire veramente la differenza è ti fa sentire sempre utile.

CONTRO
il gioco è dal mio punto di vista ancora in alto mare , molti bug, grafica ancora da ottimizzare , mancano tantissimo contenuti , il sistema di quest al momento è ancora solo l’ombra di quello che dovrebbe essere , la mappa è una minuscola parte di quella che dovrà essere , le classi sono sbilanciate come il PvP , ha un time to kill bassissimo che andrà bilanciato per non essere ucciso con due colpi, è molto grindoso e al momento se vuoi giocare in solo fai molta fatica a salire di livello dato che il modo più divertente e veloce è quello di fare party e fare dungeon in gruppo , ma se hai poco tempo per giocare a volte ci metti troppo tempo a formare il party , ( non è al momento un gioco per casual player)

Detto ciò il gioco ha un potenziale enorme ma io penso che con sto ritmo non uscirà prima dei 2/3 anni ????

Hubo

Lo sviluppo procede…lentamente.

Non vorrei che avessero ecceduto nelle future da implementare, perché ormai se va bene finiranno dopo 12 anni di sviluppo, forse è il caso di smettere di aggiungere roba, passare alla beta il più velocemente possibile e poi alla relase, infine aggiungere il resto mano a mano con vari dlc magari gratuiti.

Soreta

Concordo , diciamo che se vogliono veramente inserire tutto e riuscire a uscire in due anni devono letteralmente fare un cambio marcia

Soreta

Ragazzi è un alpha.. cosa vi aspettate..

BADA RODIOTI

si, un’alpha in stato pietoso a 9 anni dall’annuncio ufficiale del gioco.

Bardo

Considerando che il gioco è in alpha stan mostrando cose interessanti e si vede che il progresso continua.
Titolo molto interessante per chi negli MMO cerca come focus l’ interazione tra i players.
Aspettiamo e vediamo.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Sappiamo che fine fanno gli mmo “con interazione tra players”, a parte che veramente è vetusto sotto ogni punto di vista, combat vecchio stile con “scivolate” del personaggio manco ci fosse il burro e l’olio in terra, animazioni con 3 frame per puzza l’una, sensazione dei colpi che entrano ZERO, manco Trhone and Liberty è a sti livelli, senza contare le texture appiccicate alla nave, manco le onde che si infrangono, ci sono giochi di 10 anni fa che fanno sta roba, questo era un gioco che come minimo spaccava nel 2010 toh, ora nel duemilasperaci è vecchio, sa di vecchio e se molti giochi sandbox vengono considerati di nicchia, questo sarà di nicchissima, ho visto l’interesse che ha suscitato, 1 mese e già tra youtuber e streamer e su twitch è scomparso, 1 mese neanche…la dice lunga su quanti rimarranno, e non solo è pure a pagamento mensile…
Comunque non sono l’hater del gioco, anche a me piace un mmo incentrato sul roleplay e l’interazione tra player, quindi anche a me piacciono le sue meccaniche ma sono realista, e avendo visto l’alpha che è uscita, beh…è un maggiolino che vuol fare la ferrari…a pagamento mensile.

Bardo

Evidentemente non hai idea di cosa significa “versione alpha”.
L’ uso di placeholders è una tipica tecnica che si usa in questa fase per poter andare avanti e testare meccaniche/motore del gioco quando ancora gli elementi grafici/animazioni non sono pronti.
Il server discord di AoC ha 130k iscritti, qualcuno che segue evidentemente c’è.
Per twitch/youtube guarda quanta gente segue ESO, GW o FF in quei canali, significa che nessuno ha interesse per quei giochi?

BADA RODIOTI

Il gioco ha avuto un ENORME seguito appena annunciato, poi son passati 1-2 anni, 5 anni, fino ad arrivare ai 9, NOVE anni nel 2025. nel mentre son ancora in alto mare con un alpha scarna, buggata e piena di placeholders, nel mentre però han continuato a sfornare nuovi pacchetti di skin e mount luccicose da comprare; ormai la gente ha perso le speranze ma non è che vanno su twitch a togliere l’iscrizione. a dimostrarlo c’era il conteggio di gente che seguiva gli streaming dell’alpha 2, osceno.

Ultima modifica 27 giorni fa da parte di BADA RODIOTI
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ma io dico perchè rispondermi quando ne dici di cavolate, ma secondo te dopo 10 anni ancora si può chiamare in alpha? ma non si vergognano? allora in 10 anni abbiamo una grafica antica, un combat antico, i cavalli sono ridicoli, WURM di 20 anni fa ha più features e più interazione di questo, tutto quello che si vede Ark Ascended lo fa meglio, con una grafica ultra realistica e con molto più divertimento, senza contare la ridicola mappetta piccola, fatta male, con texture che si compenetrano e manco realizzata e finita, le navi lasciamo perdere, che anche loro stessi hanno detto un combattimento nel fiume perchè il mare ancora non è pronto….il mare ancora non è pronto…10 anni…guarda io non parlo più, sono stanco giocaci tu se ti piace tanto, pagagli il mensile, fai come vuoi, io dico la mia, e per me è una ciofeca bella e buona, se usciva nel 2010 lo avrei pure provato, una possibilità si poteva dare, ma nel 2025 è roba triste, tristissima e veramente da piagne.
“elementi grafici/animazioni non sono pronti”….guarda che la grafica e le animazioni e il combat è quello, ma che veramente credi alle favole? tu credi che nella release la realizzazione sarà diversa…ma ahahahahahahahahahahaa basta basta io non ce la faccio più, io non ho più le forze…
Poi per ESO, GW e FF stai parlando di mmo che hanno minimo 14 anni, e hanno più numeri ma di molto superiori a AoC che invece dovrebbe essere il nuovissimo mmorpg ultrafantastico che dovrebbe salvare il mondo degli mmo…fai tu, paragonare mmo che hanno fatto la storia e che hanno decenni con una mera scammata che è evidente a tutti tranne a chi non vuol sentire e a chi non vuol vedere.
E visto che parli di numeri su Twitch : AoC 105.000 Follower GW2 709.000 followers ESO 1.5 milioni di followers, FF 1,9 milioni di followers, BDO 2 mil. di followers, WOW 10 mil di followers, Metin 2 400k followers, Throne and Fail 119k followers…
Ora dirai e ma quelli sono giochi che sono decenni che ci sono, e perchè AoC da quanto tempo è che ce la menano? no per dire…

Soreta

La grafica è le animazioni sono le ultime cose che vengono sistemare nello sviluppo di un gioco, prima si sviluppano i contenuti e poi il resto . Guardati magari tutte le fasi di sviluppo di un gioco è come vengono sviluppate le varie cose , così almeno sai quello di cui stai parlando..Detto ciò posso comprendere il tuo punto di vista , ma almeno loro stanno provando a fare qualcosa di diverso dai soliti mmo uscito negli ultimi anni , qui non esiste play 2 win , gemme femmine pozioni per potenziare armor , dungeon a tempo , lista di cose da fare per non rimanere indietro ecc.
solo queste cose meritano l’attenzione

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ma la texture attaccata alla nave dell’acqua che si muove….ma LOL, manco la fisica delle onde che si infrangono sulla nave, Sea of Thieves 100000000 volte meglio de sta roba, ma pure quello che avete fatto vedere, come si chiama ah si Crosswind, ma cento volte meglio come combat, animazioni, grafica e fisica del mare da quello che si vede nel trailer, poi sarà da vedere alla prova, ma qui siamo a livelli di 20 anni fa minimo, e chiederanno il mensile ma con quale faccia, io nasconderei come gli struzzi la testa dentro la sabbia senza fisica però.
Ma scusate ma veramente uno torna a giocare ad Ark Ascended se vuole usare mount volanti, mount a terra, combattimenti tra gilde ma veramente è 1 miliardo di volte meglio de sta roba, mmo o no, sa di vintage da ogni poro, boh…