MMO.it

Ashes of Creation: annunciato con un video gameplay il passaggio all’Unreal Engine 5

Ashes of Creation: annunciato con un video gameplay il passaggio all’Unreal Engine 5

Sono emerse grandi novità dall’ultimo development update di Ashes of Creation, appuntamento in cui è stato annunciato ufficialmente il passaggio del titolo all’Unreal Engine 5.

Il direttore creativo di Intrepid Studios Steven Sharif, che lo scorso settembre aveva detto di star valutando la fattibilità di questa migrazione, ha tolto ogni dubbio mostrando 18 minuti di gameplay di Ashes of Creation aggiornato all’ultima versione del famoso motore grafico sviluppato da Epic Games.

La nostra più grande notizia riguardo ai progressi nella creazione dell’ambizioso MMORPG Ashes of Creation è che ora stiamo sviluppando su Unreal Engine 5! Vogliamo dire che in primo luogo ci vorrà del tempo per correggere i bug e risolvere tutti i problemi, ma lo stiamo facendo.

Come potete vedere abbiamo già un gameplay da mostrarvi mentre abbiamo iniziato la transizione! A lungo termine, UE5 ci consentirà di sviluppare a un ritmo molto più veloce con alcuni strumenti davvero utili per il nostro team di sviluppo.

Durante la serata sono state annunciate anche altre novità che verranno mostrare nei mesi a venire come le meccaniche di parkour, diverse modifiche alle animazioni del movimento e grandi aggiornamenti alla personalizzazione del personaggio. Inoltre il team è attualmente al lavoro sull’Alpha Two, che si terrà nel corso del 2022.

Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare neanche quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’ultima Alpha One questa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate il video in cui viene mostrato il gameplay del titolo in Unreal Engine 5.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniScorpionanello88HuboAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Ottima notizia, prima si fa il passaggio meglio è.
In teoria un mmorpg, proprio per la sua natura di multiplayer, dovrebbe durare anche decenni, quindi meglio usare subito il motore grafico + aggiornato e + performante.

In questo momento pare che stiano revisionando il combat system che nell’ultima alpha faceva decisamente pena, secondo me era anche peggiorato rispetto ad ashes of creation apocalypse…
Questo è un punto cruciale, in 2 anni praticamente non hanno fatto progressi sul combat… quindi dovrebbero rivoltarlo come un calzino e nn so fino a che punto ci riusciranno.

Anonymous
Guest
Anonymous

Più che il combat gli direi di implementare il mondo e rendere valide le quest, magari un buon character design e, cosa che sembra essere l’unica a non essere mai stata copiata da WoW, rendere le classi con abilità uniche che interagiscano anche al di fuori del combattimento. Il gameplay è sicuramente importante, ma nel 2022 ormai la minestra quella è, sarà un archeage rifinito e più fluido se vanno spediti. se non renderanno le classi uniche, come temo, resta solo da investire sulla varietà di attività in gioco.

Hubo
Guest
Hubo

Sembra avere un bel “potenziale”…ovviamente aspetterò la recensione di MMO.IT per evitare di prendere fregature come in passato…(vedi Crowfall di cui ero backer zaffiro). Comunque almeno di positivo qualcosa c’è: Crowfall mi ha fatto passare la voglia di acquistare sul nulla o di pagare per giochi in accesso Alpha…

anello88
Guest
anello88

Condoglianze per crowfaill xD

Scorpion
Guest
Scorpion

Devo dire che comunque le fattezze del pg sono orribili. Sembra dei nani alti. Ragazzi, perché non fate un bel riassunto esaustivo su tutto quello che sappiamo con i vostri giudizi sugli aspetti di questo gioco?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Lo abbiamo già fatto nell’ultimo Salotto :)
https://youtu.be/6eIn9tCHz7U?t=5475