AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere le repliche di tutti i nostri streaming!
Dopo un primo weekend di test è partita ufficialmente la fase Alpha One senza NDA di Ashes of Creation, il promettente progetto MMORPG di Intrepid Studios. Da oggi fino al 13 agosto gli invitati, i content creator e i backer potranno esplorare il mondo di Verra e tutti i contenuti disponibili in questo periodo di prova, che finirà con un full wipe dell’account.
A tal proposito noi di MMO.it siamo stati invitati al test e, se non ci saranno problemi ai server, stasera lo proveremo live su nostro canale Twitch a partire dalle 22:00. Alla fine di questo periodo la compagnia ha previsto altri periodi test, anche se non ha ancora annunciato date precise visto che dovrà prendersi il tempo necessario per raccogliere i feedback degli utenti e sistemare le problematiche del gioco. Infatti, nonostante un world building ben congegnato e che restituisce un’ottima esperienza esplorativa, al momento il titolo mostra più di una pecca nell’interfaccia, nelle quest e nel combat system.
Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano e che attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare neanche quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5.
Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito trovate la replica del primo streaming di Plinious e il trailer ufficiale dell’Alpha One.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Tra le poche cose accettabili per il momento ci sono la grafica e l’ambientazione, anche se c’è gente che dice il contrario… non so che MMORPG giochino, forse solo su Black Desert c’è una grafica migliore in questo momento.
Per il resto è tutto work in progress, direi molto ‘work’ e poco ‘progress’, onestamente nn c’è molto da vedere in questa alpha 1 oltre a quello che ci hanno già mostrato con gli streaming mensili.
se posso vi seguo un po’ con lo steaming, sono WhatWhat.
No perdona, per quanto riguarda la grafica, BDO e’ nettamente superiore in fatto di personaggi, animazioni, combat e personalizzazione, siamo proprio su un’altro pianeta, su AoC a parte gli scenari il resto come personaggi (bleah), animazioni (OMG) e combat (stendiamo un velo pietosissimo) e’ piuttosto old gen, poi non neghiamo che comunque il motore sia ottimo, ma il design e il combattimento sono proprio da rivedere, al massimo puo’ essere paragonato come nuovo ESO, ma proprio al massimo, di cui ricopia anche il fatto di avere le cavalcature in “tasca”.
si ma io ho detto la stessa cosa: AoC ha una bella grafica ma BD è superiore (e ci aggiungo anche NW a sto punto)
tutto il resto è da rivedere, si tratta di alpha 1 quindi è inutile fare paragoni su animazioni, combat e personalizzazione dei personaggi.
se va bene ci vorranno 2 anni per una versione giocabile decente, ma con tutto quello che c’è ancora da fare inizio a pensare forse anche 3 anni… 🙄
Probabile. Secondo me un paio d’anni per la beta, tre per il lancio completo.