MMO.it

Ashes of Creation: rinviata l’Alpha One senza NDA, novità sui contenuti post-lancio

Ashes of Creation: rinviata l’Alpha One senza NDA, novità sui contenuti post-lancio

Sul sito ufficiale di Ashes of Creation sono arrivate alcune modifiche alla fase Alpha One, che inizierà il 14 maggio. Attraverso le parole del producer Steven Sharif, si è appreso che, a differenza di quanto precedentemente annunciato, questo test sarà sotto NDA e si giocherà in maniera intermittente.

Il periodo di prova senza NDA e il test del 1° giugno verranno rinviati al 9 luglio a causa di alcune doverose modifiche:

Alcuni recenti sviluppi mi hanno portato a rivalutare i nostri prossimi programmi di test e ad apportare alcune modifiche necessarie. Sposterò la versione NDA e la data di inizio di Alpha One del 1° giugno a luglio. So che questo non è l’ideale e non avete idea di quanto mi dispiaccia deludere la nostra comunità, ma è mia responsabilità prendere queste decisioni difficili per garantire il successo del test.

Tra ottimizzazioni, testing su più livelli e un trasferimento nei nuovi uffici che sta richiedendo più tempo di quello preventivato, è stata presa questa decisione che ha portato un po’ di sconforto nella community e tra i content creator accreditati. Inoltre non si può dimenticare che questa estate si preannuncia molto ricca dal punto di vista del lancio di titoli concorrenti, in particolare World of Warcraft: Burning Crusade Classic e The Elder Scrolls Online: Blackwood:

Infine, sono stati annunciati diversi lanci di nuove espansioni per altri giochi live che avrebbero coinciso con il nostro test a partire dal 1° giugno. Stimiamo che circa il 25% del nostro attuale pool di test siano giocatori attivi in ​​questi titoli. Questo fatto costringerà i nostri tester a scegliere tra partecipare al nostro ambiente di test (che sarà una responsabilità lunga e ardua) o giocare a un’espansione con i loro amici in altri titoli popolari.

Insieme a questa notizia arriva anche quella del mancato revamp del sistema di combattimento che, nonostante l’annuncio di fine marzo, non potrà essere provato dai partecipanti a questi test, dato che si tratterà di un lavoro lungo e complesso che si spingerà ben oltre l’Alpha One:

Il rinnovamento sta richiedendo un po’ più di tempo del previsto. Siamo ancora in fase di revisione del backend dei sistemi di combattimento e di abilità, prima di toccare i componenti del front-end. Le modifiche e i prototipi verranno implementati lentamente e in fasi, durante e dopo l’Alpha One.

Invece sul forum ufficiale, durante un evento Q&A, sono giunte novità su alcuni aspetti molto interessanti del gioco, come il combattimento navale e i piani per i contenuti post-lancio. Per conoscere i dettagli su questa particolare tipologia di combattimento dovremo aspettare ancora, ma dopo il lancio di Ashes of Creation Intrepid Studios ha intenzione di inserire contenuti PvP, un sistema di nodi su scala più piccola e alcuni strumenti per l’analisi del DPS.

Nonostante queste modifiche sono molte le informazioni uscite dagli ultimi aggiornamenti tenuti dagli sviluppatori dello studio californiano: la figura del Tank, i biomi del mondo, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e le sue abilità, il PvP e il sistema di carovane si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che Ashes of Creation passi all’Unreal Engine 5. Non a caso abbiamo incluso il titolo nella nostra speciale selezione degli MMO più attesi del 2021 e oltre.

Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre qui di seguito trovate l’immagine che mostra gli aggiustamenti alle fasi dell’Alpha One.

 

Ashes of Creation alpha one Ashes of Creation Modifiche al programma dell'Alpha One, novità sul combat system e sui contenuti post lancio

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ora non dico che lo avevo previsto me un po’ c’era da aspettarselo, gioco ancora ai minimi termini e onestamente non credo ci sia molto di + rispetto a quello che si vede durante lo streaming mensile.