MMO.it

Neverwinter: nuovo modulo Jewel of the North, arriva il Bardo

Neverwinter: nuovo modulo Jewel of the North, arriva il Bardo

A giugno Cryptic Studios e Perfect World Entertainment avevano annunciato l’imminente arrivo del Bardo, una nuova classe giocabile per Neverwinter, il noto MMORPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons. Adesso finalmente abbiamo una data e tutti i dettagli.

Il Bardo farà il suo debutto ufficiale con l’uscita del prossimo modulo di Neverwinter, Jewel of the North. L’espansione gratuita arriverà su PC il prossimo 27 luglio, mentre gli utenti console dovranno aspettare fino all’autunno.

Neverwinter: Jewel of the North introdurrà la nuova elegante classe del Bardo, basata sulla popolare classe della quinta edizione di Dungeons & Dragons. I giocatori che scelgono la classe Bardo diventano eroi audaci che possiedono la capacità di tessere la magia nelle loro spade, usare la musica per ispirare gli alleati, manipolare le menti e persino curare le ferite. Con la possibilità di selezionare uno tra due percorsi Paragon unici – il Songblade, che infligge danni a distanza ravvicinata, o il Minstrel, maestro musicista che lancia incantesimi a distanza – i giocatori scopriranno che la nuova classe offre un arsenale di abilità uniche basate sul potere della musica.

Sebbene il Bardo rappresenti sicuramente la novità più importante dell’update, non è l’unica. Con Jewel of the North infatti arriverà anche un revamp del tutorial (l’ennesimo), il nuovo sistema di leveling e un nuovo sistema di Avventure.

Gli sviluppatori dicono di essersi ispirati al sistema di Dungeons & Dragons per il nuovo leveling: in pratica il level cap passerà da 80 a 20, con un notevole uno squish dei livelli che ricorda un po’ quanto successo l’anno scorso in World of Warcraft: Shadowlands.

Uno delle principali modifiche è il nuovo sistema di leveling semplificato che segue l’amato sistema di Dungeons & Dragons, poiché il level cap in Neverwinter verrà portato dal livello 80 al 20. Con questo cambiamento, nuovi e vecchi giocatori saranno in grado di raggiungere contenuti di livello epico molto più velocemente (in circa 10-12 ore), mentre i giocatori veterani avranno la possibilità di far salire rapidamente di livello i loro personaggi secondari, e di avere ancora più giocatori con cui far gruppo per affrontare quest impegnative. I giocatori a metà strada nel leveling saranno boostati al livello 20, mentre per coloro che attualmente hanno personaggi al cap, tutte le loro statistiche e i livelli di potenza degli oggetti rimarranno gli stessi; l’unico cambiamento è che il loro livello del personaggio sarà ora impostato a 20. Tutti i giocatori esistenti hanno diritto a un nuovo pacchetto di equipaggiamento che può essere riscattato tramite l’Agente di Reclamo delle Ricompense.

Insomma un cambiamento molto importante alle meccaniche di gioco, ma segnaliamo che non tutta la community di Neverwinter è favorevole al nuovo sistema di leveling, dato che  abbrevierà e appiattirà la curva di progressione del titolo.

Qui sotto trovate il primo trailer ufficiale di Jewel of the North. Che ne pensate di queste modifiche?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar