MMO.it

Ashes of Creation: svelato un nuovo bioma e la mappa del mondo, modifiche ai nodi

Ashes of Creation: svelato un nuovo bioma e la mappa del mondo, modifiche ai nodi

Dopo aver presentato il bioma desertico Intrepid Studios ha mostrato il nuovo bioma della foresta di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG fantasy open world in sviluppo. Durante l’ultimo development update il direttore creativo Steven Sharif ha parlato dei nuovi ambienti, ricchi di vegetazione e fiumi, che potranno essere esplorati dai giocatori durante la fase Alpha 2 che si terrà quest’anno.

A tal proposito lo sviluppatore ha dichiarato che questa fase si concentrerà anche sul bilanciamento della densità della foresta rispetto alle prestazioni. Dopo aver mostrato alcune anteprime grafiche di armature, mount e creature si è passati ad un altro tema importante.

Il mondo sarà enorme: la mappa di Verra avrà un’area totale di 1.200 chilometri quadrati, di cui 480 sono di territori conquistabili dai giocatori. La mappa ha ricevuto alcune modifiche rispetto alle versioni precedenti aggiungendo più spazio tra i diversi continenti. Inoltre si è parlato di un’area sotterranea collegata con l’esterno in più punti, utilizzabile dalle carovane commerciali.

 

ashes of creation mmo ashes of creation mmorpg ashes of creation mmo.it ashes of creation alpha 2

Sharif ha anche parlato delle modifiche fatte al sistema dei nodi, che sono stati ridotti da 103 a 85. Questa scelta è stata fatta principalmente per rendere i nodi più significativi, in particolare quelli definiti “vassalli”, quelli che combinano efficacemente i nodi vicini creando una sorta di gerarchia tra gli insediamenti man mano che questi salgono di livello. Continuando sul tema è stata discussa la struttura del nodo vassallo, specificando che le gilde o i giocatori non otterranno alcun potere o oro gestendo una metropoli.

Anche questa nuova regione sarà influenzata dal ciclo delle stagioni e dagli eventi dinamici presenti in tutto il mondo virtuale, mostrando le energie che lo studio californiano sta investendo per rendere Verra un open world dinamico, allontanando così la monotonia che spesso può crearsi in questo genere di titoli.

Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano al lancio ed effettuerà il passaggio all’Unreal Engine 5. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Qui di seguito trovate il filmato che mostra il bioma della foresta e la mappa del mondo, e in cui si discute sulle modifiche ai nodi. Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTORTanto BLA BLA e FUFFATroll DetectorfalaurTroll Detector Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Tanto BLA BLA e FUFFA
Guest
Tanto BLA BLA e FUFFA

Allora dopo 6 anni si e’ visto :

– 1 gameplay alpha 1 talmente brutto che WOW vanilla e’ 100 volte meglio e gia’ qui io mi fermerei ma perche’ rovinare il divertimento ai pollici giu’.
– 2 foto, immagini, video, gameplay fatti dai dev, illustrazioni, etc etc, demo di biomi e un video del combat che un’altro po’ faceva vomitare anche la scheda video, ma sorvoliamo.
– 3 tanti bei bla bla bla bla bla bla bla, e ancora non si e’ visto nulla di veramente concreto.

Quindi ricapitoliamo, per ora c’e’ un’alpha mostrata tempo fa che dire squallida e’ poco, sfigura pure con WOW di 20 anni fa, qualche video che mostra tanto ma non mostra nulla allo stesso tempo, streaming dei dev che parlano, parlano, parlano, parlano e basta, e un video del combat che anche mio nipote di 10 anni farebbe meglio, non so ditemi voi, magari esagero come al solito, magari fra 3 anni verra’ fuori una beta favolosa, magari fra 10 finalmente lo proveremo in release….pero’ per ora e’ solo fuffa.
Se continuano cosi’, va a finire che qualcuno resuscita Cronicles of Elyria e lo fa uscire prima di questo, a buon intenditor poche parole.

Hubo
Guest
Hubo

Sembra che ogni volta che pubblicano una notizia o un update la cosa ti scocci, stai tranquillo non sei obbligato a comprarlo o a giocarci.

Per quanto riguarda me farò le mie valutazioni quando sarà disponibile al pubblico.

Anonymous
Guest
Anonymous

vero, ogni volta che leggi un suo commento sembra che abbia già prenotato il gioco e si creda truffato ahahah

Troll Detector
Guest
Troll Detector

Stando a lui non ci dovrebbero essere news su sto sito.

Tanto BLA BLA e FUFFA
Guest
Tanto BLA BLA e FUFFA

No a me sembra che invece ogni volta che i dev mostrano la fuffa voi ve la bevete sempre abbondantemente, allora adesso TU ragioni con me: HAI MAI VISTO UN MMO che non hai mai potuto giocare quando era in pre alpha, pre beta, beta, gamma, etc etc???? NO NO E NOOOOOOOOOOOO tutti porcaccia la miseria sono giocabili pure con problemi giganteschi ma sono giocabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, questi invece continuano a sfornare video, promo, gameplay farlocchi, pre-alpha VERGOGNOSE, disegnini, video di combat OSCENI e stampe fantasy tipo wallpaper…..MA IL GIOCO DOV’E?????????????????? dove sta il gioco????? qualcuno lo sta provando???? funziona tutto, l’housing non istanziato, i nodi, le guerre, il pvp, lag e freeze con migliaia di player connessi ci sono o no???? funziona tutto a meraviglia????? MA TI RENDI CONTO CHE SOLO PER FAR FUNZIONARE BENE UN MMO di questa portata con queste features promesse ci vogliono anni e anni di prove, di gameplay, di magari early access dove decine di migliaia di player se le danno di santa ragione in pve e pvp per provare la tenuta dei server, e tanto altro???? e questi ancora stanno a presenta’ video….se vabbe’ o hanno conosciuto una tecnologia aliena per risolvere magicamente tutti i… Read more »

falaur
Guest
falaur

Il gioco dov’e’? In lavorazione .. contrariamente al tuo mondo immaginario i giochi seguono fasi di sviluppo, non escono dal nulla gia belli che pronti a farti mangiare il panino con la nutella mentre ci giochi, sbraitando su discord con tanto di mollichine sputacchiate mentre inveisci perche crepi
Cmq Te non capisci na fava di sviluppo di videogames da come scrivi😄 la libertà di parola consiste pure nel leggere le tue minchiate e rispondere facendoti notare che sono minchiate di alto livello quindi tranquillizzati😄

Troll Detector
Guest
Troll Detector

@falaur ormai la “libertà di parola” è confusa col sentirsi in dovere di dire cagate, e prendersela pure se qualcuno poi risponde a tono =/

TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTOR
Guest
TROLL DETECTOR DEI TROLL DETECTOR

Facciamo una scommessa come New Scam?? dai visto che dico cagate, vediamo sto scammone quando esce, se esce, e se tutto filera’ liscio, vediamo.
Se avete ragione voi me lo prendero’ e lo giochero’ postando pure le scuse e le foto per prova, se ho ragione io, minimo le scuse ufficiali da parte dei pollici giu’, e naturalmente le tue a caratteri CUBITALI.
CI STAI?
Senno’ sei fuffa anche tu.

Tanto BLA BLA e FUFFA
Guest
Tanto BLA BLA e FUFFA

Io non capiro’ nulla come dici te, e tu che capisci tutto, quali previsioni ci saranno per quest’altro scammone di titolo?…..dai spara una data per poterci giocare, finora e’ fuffa, e se il combat gameplay che hanno fatto vedere e’ cosi’, gia’ fa voglia di vomitare e manco dargli un euro, pensa fra 3-4 anni, il detto dice il buongiorno si vede dal mattino, e qui e’ ancora notte fonda, senza luna per giunta.
Ma io non capisco nulla, come non capivo nulla per New Scam, si vede che sono fortunato, dico una cosa e poi misteriosamente accade, sara’ sicuramente fortuna, tu invece sai tutto e sei un grande sviluppatore di mmo, che tocca fa’ per campa’.