MMO.it

Ashes of Creation: un nuovo video mostra il combattimento melee

Ashes of Creation: un nuovo video mostra il combattimento melee

Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG fantasy di Intrepid Studios che quest’anno entrerà nella fase Alpha 2, ha mostrato il nuovo sistema di combattimento melee (ancora work in progress) con un video apparso sul suo canale YouTube.

Gli sviluppatori, mostrando gli attacchi fatti con una spada a due mani e con due daghe, hanno specificato che il peso delle armi avrà un ruolo importante durante il combattimento visto che ne determina in parte la velocità di attacco e la potenza dei colpi inferti. Inoltre con le modifiche apportate hanno riferito di aver superato la “legnosità” vista in precedenza, segnalata in maniera quasi unanime dagli utenti che hanno partecipato all’ultimo test, e di aver incrementato la dinamicità durante gli scontri.

Inoltre sono state discusse altre novità relative al combattimento come la distanza dello zoom, le nuove animazioni dei colpi sui nemici e sul terreno, e la tipologia di armi che possono essere maneggiate dalla varie classi. A tal proposito i developer hanno dichiarato che le armi non saranno class-locked, quindi ogni personaggio potrà impugnare quelle che preferisce.

Queste novità si aggiungono al ciclo delle stagioni e agli eventi dinamici presenti nel mondo virtuale, mostrando le energie che lo studio californiano sta investendo per rendere Verra un open world dinamico, con la speranza che ogni sessione di gioco possa diventare unica, allontanando così quella routine che spesso può crearsi in questo genere di titoli.

Ricordiamo che Ashes of Creation sarà tradotto in italiano ed effettuerà il passaggio all’Unreal Engine 5. Attualmente sono numerose le informazioni e particolarità condivise dagli sviluppatori del gioco, come i biomi del mondo, la presentazione del Tank, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e delle sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Da non dimenticare neanche i dettagli sugli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche.

Noi di MMO.it abbiamo partecipato all’Alpha One la scorsa estate, quindi potete recuperare i nostri streaming se volete vedere un po’ di gameplay. Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Qui di seguito trovate il video che mostra le modifiche al combattimento corpo a corpo. Che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
AndreaAnonymousLorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77Hubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

le animazioni viste nel video mi fanno un po’…cagare?
Per spiegarmi meglio, mi pare che manchino dei pezzi di animazione, come se il personaggio avesse “lag” mentre agita la spada, tanto da farmi venire un senso di nausea.
EDIT: Figo, da quando c’è la possibilità dimodificare i post? ^.^

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Credo che ci sia da anni ^^ Comunque sono d’accordo, animazioni ancora moolto da migliorare.

Anonymous
Guest
Anonymous

Da migliorare?? dopo 5 anni di sviluppo, soldoni presi a iosa in crowfunding, passaggio al nuovo unreal engine, etc etc etc, siamo ancora a sti livelli?
Ma dai ma veramente, leggo commenti qui che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra, il combat e’ vomitevole, le animazioni legnose e con lag assurdi mentre il colpo va a segno, l’ambiente intorno non e’ neanche sto granche’, ma questo dovra’ uscire in futuro ed e’ gia’ vecchio e sa’ di vintage da tutti i pori.
Non scordiamoci che la gente non solo lo dovra’ comprare ma pagare al mese, mamma mia un canone per sta roba?…..questi per me non hanno nulla di veramente pronto da chiamare mmo next gen, e in queste condizioni se esce cosi’, dopo i primi due mesi di calvario la gente scappera’ e non paghera’ piu’ il canone, e saranno cavoli amari, amarissimi.

thomas
Guest
thomas

Sono d’accordo con te sull’animazione del combattimento. Ipotizzo io, sia dato in parte dalla velocità di combattimento del personaggio molto alta, magari ecco rallentandola diviene più fluida.

Comunque, un grande miglioramento 👍🏻

Hubo
Guest
Hubo

Sono più interessato alle meccaniche, a quello che si può o non può fare…le animazioni le miglioreranno immagino, mi pare che tutto sommato prometta bene, che dici Plinious in un paio di anni sarà pronto?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non lo so, sono un po’ preoccupato. Diciamo un paio d’anni AL MINIMO, cioè nell’ipotesi in cui tutto procede bene e senza intoppi.

Anonymous
Guest
Anonymous

Preoccupati, preoccupati, con questo video hanno dimostrato che non hanno nulla di veramente appagante e bello da dire “compro e pago al mese e sono contento”, anzi se esce in questo stato, rischiano pure che i Founder e i Backer gli chiedano i soldi indietro.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

secondo me il combat sembra migliorato parecchio, se ricordi com’era, ormai dopo diversi anni ero pessimista, ora direi che sono sulla buona strada.

questo è solo un po’ di meleee, vediamo come va con i casters e poi bisogna equilibrare le classi che nn è mai facile.

Andrea
Guest
Andrea

Le animazioni passano in secondo piano se i contenuti sono buoni. Se non si può avere tutto, preferisco così piuttosto che avere un Black Desert, che ha SOLO ottima grafica, animazioni e stop.