MMO.it

Xbox annuncia le date di Sea of Thieves, Grounded, Hi-Fi Rush e Pentiment su PS5 e Switch

Xbox annuncia le date di Sea of Thieves, Grounded, Hi-Fi Rush e Pentiment su PS5 e Switch

Come sicuramente ricorderete, la scorsa settimana si è tenuto l’Official Xbox Podcast durante il quale Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty hanno confermato che quattro esclusive Xbox sarebbero uscite anche su altre console, in particolare PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. I dirigenti di Microsoft Gaming non avevano voluto annunciare quali fossero questi giochi, ma avevano dichiarato che erano “due live service e due perle nascoste”.

Nelle scorse ore il velo di mistero (diciamo più il segreto di Pulcinella) è caduto e i quattro titoli sono stati annunciati ufficialmente dal presidente Matt Booty. Come molti insider già sospettavano, i prodotti in questione sono Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves.

Ecco l’ordine di uscita dei giochi riportato sul sito ufficiale Xbox:

  • Pentiment: dal 22 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch
  • Hi-Fi Rush: dal 18 marzo su PlayStation 5
  • Grounded: dal 16 aprile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch
  • Sea of Thieves: dal 30 aprile su PlayStation 5

 

Tutti e quattro i giochi vanteranno il pieno supporto al cross-play, quindi gli utenti PlayStation e Nintendo potranno giocare insieme a quelli Xbox e PC. Particolarmente interessante è l’arrivo su PlayStation 5 di Grounded e Sea of Thieves, due Game as a Service di cui abbiamo già parlato molto qui su MMO.it. Il sandbox piratesco di Rare è persino incluso nel nostro catalogo dei Migliori MMO.

Matt Booty ha comunque ribadito l’impegno della compagnia di Microsoft nel pubblicare nuovi giochi sulle console Xbox quest’anno, con esclusive come Avowed, Hellblade 2 e Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Infine ricordiamo che il prossimo mese, il 28 marzo, Diablo 4 entrerà all’interno del catalogo Game Pass.

Qui sotto trovate i filmati con cui gli sviluppatori hanno ufficializzato l’uscita di Sea of Thieves, Grounded e Hi-Fi Rush sulle altre console. Voi che cosa ne pensate? Avete già giocato o giocherete a questi quattro titoli?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar