MMO.it

Avowed: nuovi dettagli e video gameplay esteso

Avowed: nuovi dettagli e video gameplay esteso

Dopo l’annuncio durante l’Xbox Developer Direct dello scorso 18 gennaio, in questi giorni sono emersi nuovi dettagli su Avowed, l’action RPG fantasy in prima persona sviluppato da Obsidian Entertainment, annunciato per la prima volta nel 2020 e ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity.

Qualche giorno fa, infatti, Microsoft ha pubblicato sui suoi canali social un’intervista di 25 minuti a Carrie Patel e Gabe Paramo (rispettivamente game director e gameplay director in Obsidian), i quali hanno raccontato nuovi dettagli su Avowed mentre ne venivano mostrate interessanti sessioni di gameplay.

 

Attraverso questa presentazione gli sviluppatori hanno descritto l’ambientazione di gioco, l’impostazione narrativa e il sistema di combattimento, sottolineando il pieno stile Obsidian che lo caratterizza. In Avowed le scelte del giocatore avranno infatti un ruolo centrale e influenzeranno direttamente la storia del nostro personaggio modificando l’arco narrativo. Patel e Paramo hanno inoltre sottolineato l’importanza dell’esplorazione e di come questa possa dare frutto ad interessanti ricompense in virtù di un world design studiato per premiare i più curiosi.

Nel frattempo il gameplay mostra alcune fasi di combattimento, da cui si evince che non saranno solo la spada e lo scudo a farne da padroni, ma sarà possibile utilizzare stili misti che includono incantesimi, abilità e oggetti magici (un po’ come siamo stati abituati dalla saga The Elder Scrolls), con una “fisicità” negli scontri ispirata a Warhammer: Vermintide. Sarà inoltre presente un sistema di resistenze e vulnerabilità agli elementi (sempre sfruttabile durante il combattimento), nonché la possibilità di portare con noi dei companion.

Ricordiamo che l’uscita ufficiale di Avowed è prevista per l’autunno di quest’anno su Xbox Series X/S e PC, anche via Steam. Infine sarà disponibile sin dal day one su Xbox Game Pass.

Di seguito potete vedere il trailer pubblicato durante l’Xbox Developer Direct del 18 gennaio e l’approfondimento che include l’intervista agli sviluppatori di Obsidian e le nuove sequenze di gameplay. Voi che ne pensate? Siete intrigati da Avowed?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar