Come annunciato ad agosto, Grounded, il survival targato Obsidian, è ufficialmente disponibile a partire dalle ore 19:00 di ieri, 27 settembre.
Grounded è un survival cooperativo in cui quattro bambini vengono rimpiccioliti, un tema che ricorda molto il film cult del 1989 Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. I protagonisti devono trovare un modo per tornare alle loro dimensioni originali, cercando di sopravvivere in un ambiente ostile.
Il titolo è stato pubblicato in early access più di due anni fa e, durante questo periodo di tempo, il team ha aggiunto numerose funzionalità richieste dai giocatori. Insieme alla versione 1.0, è stato pubblicato anche un major update che ha aggiunto la conclusione della storia principale, una nuova area della mappa (Upper Yard in lingua originale), un nuovo boss (la Mantide Gigante) e nuovi progetti per il crafting di armi e armature.
Grounded è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, Windows 10/11 e Steam, al prezzo di 39,99€, 10€ in più della versione in accesso anticipato. Il titolo è inoltre incluso nel Game Pass di Microsoft.
Le prime recensioni della critica sono molto positive, con un Metacritic di 84. Anche sullo store di Valve l’88% delle recensioni pubblicate finora dagli utenti sono positive.
In aggiunta è stato annunciato che Grounded avrà una serie televisiva. Questa verrà diretta da Brent Friedman, che ha già lavorato a Star Wars: The Clone Wars, la popolare serie animata.
Qui di seguito trovate il trailer di lancio della versione 1.0 di Grounded e la replica del primo streaming di Plinious ed Embereye. Voi lo avete già provato o avete intenzione di farlo?
Lascia una risposta