MMO.it

Annunciato Indiana Jones e l’Antico Cerchio: gameplay trailer e prime informazioni

Annunciato Indiana Jones e l’Antico Cerchio: gameplay trailer e prime informazioni

Durante l’Xbox Developer Direct tenutosi ieri sera è stato presentato ufficialmente Indiana Jones e l’Antico Cerchio, nuovo gioco in lavorazione presso MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games e prodotto da Todd Howard di Bethesda, che era stato confermato per la prima volta nel gennaio del 2021. Per l’occasione è stato anche pubblicato il primo gameplay trailer, che mostra il gioco in azione.

Si tratta di un action adventure single player in prima persona che porterà i giocatori in giro per il mondo a scoprire indizi per svelare un antico mistero. Dalle stanze del Vaticano all’arido deserto d’Egitto, dai verdeggianti templi perduti di Sukhothai alle gelide vette dell’Himalaya, Indiana è pronto per una nuova avventura ambientata a cavallo tra i film tra “I predatori dell’arca perduta” e “L’ultima crociata”.

Ha suscitato un po’ di polemiche la scelta degli sviluppatori di realizzare il gioco in soggettiva invece che usare la più canonica terza persona, tuttavia bisogna considerare che i MachineGames sono gli autori del nuovo corso di Wolfenstein, che è appunto una serie di sparatutto in prima persona. Ecco le parole del design director Jens Andersson:

L’obiettivo del nostro gioco è di farvi vestire i panni di un eroe leggendario. Visto che il gioco è perlopiù in soggettiva, avete l’opportunità di calarvi totalmente nel personaggio di Indy. La prima persona permette di immergersi nel mondo del gioco, di esplorare e sperimentare tutto in modo più intimo. Cosa farete quando sarete immersi in quest’avventura, armati del vostro ingegno e della vostra frusta? Il mondo di Indiana Jones è costellato di misteri; dovrete dare la caccia ad antichi manufatti in una corsa contro il tempo e contro il nemico.

Chiaramente la frusta sarà un elemento molto importante del gameplay, utilizzabile sia per i combattimenti che durante l’esplorazione ambientale. Il titolo sarà anche pieno di enigmi da risolvere, come è lecito aspettarsi da una avventura del celebre archeologo interpretato da Harrison Ford.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio verrà pubblicato su Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Microsoft Store, e sarà disponibile sin dal day one su Xbox Game Pass. Inoltre segnaliamo che il titolo sarà interamente tradotto e doppiato in italiano.

Che cosa ne pensate di questo reveal? Vi convince la prima persona per un gioco di Indiana Jones?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar