MMO.it

Nightingale è disponibile in early access, trailer e dettagli

Nightingale è disponibile in early access, trailer e dettagli

Da poche ore Nightingale, nuovo action RPG PvE survival in prima persona di Inflexion Games, team veterano composto da ex-sviluppatori BioWare, è disponibile per l’acquisto in early access. La software house ha pubblicato anche il trailer di lancio del gioco, che potete vedere sotto.

Nightingale viene descritto come un “gioco survival-crafting ambientato in un universo fantasy vittoriano”. Nel titolo il crafting sarà piuttosto rilevate. Si potranno infatti creare oggetti particolari, adatti al proprio stile di gioco e alle attività che si vogliono affrontare. Inoltre, grazie al sistema di housing, tutti potranno costruire la propria abitazione.

Sarà presente anche un hub sociale chiamato The Watch, sbloccato in late game e che permetterà di incontrare altre persone con cui formare gruppi di sei giocatori e andare per dungeon. Il team pensa di mantenere lo stato di accesso anticipato per circa un anno e, durante questo periodo, anche se al momento non previsti, potrebbero avvenire dei wipe totali in seguito a problemi o particolari decisioni della software house.

Al momento il gioco presenta delle recensioni “nella media” su Steam, col 54% di valutazioni positive da parte degli utenti. Sono segnalati alcuni problemi all’intelligenza artificiale dei seguaci e dei nemici, dei miglioramenti necessari alla quality of life e alle meccaniche di gioco e l’impossibilità di giocare offline, anche nel caso in cui si decida di giocare in solitaria. A livello grafico invece Nightingale è molto bello e restituisce ottimi paesaggi grazie all’uso dell’Unreal Engine 5.

Nightingale è disponibile in early access su PC tramite Steam ed Epic Games Store a 26,09€, in sconto del 10% fino al 27 febbraio. Il gioco è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Voi siete interessati? Lo state provando?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniThe RedThe Redil tempo passaBerdo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Berdo
Guest
Berdo

Si sentiva proprio il bisogno dell’ennesimo survival sandbox pve.

The Red
Guest
The Red

…e che c’entra. Escono ed usciranno ennesimi fps, ennesimi rpg, ennesimi battle royal, mmo, mmorpg, etc. Il punto è il loro livello qualitativo e soprattutto lo stato di sviluppo in cui si trovano al momento della commercializzazione. Questo per esempio purtroppo non soddisfa al momento. Enshrouded invece nonostante il suo ea è godibilissimo.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sono d’accordo

il tempo passa
Guest
il tempo passa

ridroppato a steam.è lento noioso ed è il solito survival con poche novità non mi ha invogliato a tenerlo vedremo se avanti nel tempo gli do un altra possibilità al momento non ho avuto la scintilla per questo gioco.magari in coop con altri giocatori ma quel poco che ho giocato da solo mi ha annoioto a moerte

The Red
Guest
The Red

Idem