MMO.it

Helldivers 2 è ufficialmente disponibile su PS5 e PC

Helldivers 2 è ufficialmente disponibile su PS5 e PC

Helldivers 2, nuovo shooter fantascientifico sviluppato da Arrowhead Game Studios e pubblicato da Sony, è ufficialmente disponibile da ieri su PlayStation 5 e PC tramite Steam al prezzo di 39,99€.

Il titolo sembra essere partito veramente bene. Nel giro di ventiquattro ore, Helldivers 2 ha raccolto più di 81.000 giocatori contemporanei, com’è possibile vedere dai grafici di SteamDB. Si tratta di uno sparatutto online in terza persona che vede le forze d’élite degli Helldiver combattere per vincere una lotta intergalattica e liberare la galassia dalle crescenti minacce aliene.

Com’è possibile leggere nella descrizione ufficiale presente sul sito di Sony, gli Helldiver sono “una classe di soldati d’élite la cui missione è diffondere la pace, la libertà e la democrazia controllata utilizzando gli strumenti più grandi, cattivi ed esplosivi della galassia”. Insomma, giocate nei panni degli americani.

Inoltre è possibile giocare anche in cooperativa formando squadre da quattro giocatori. È presente il supporto al cross-play e il gioco è interamente tradotto e doppiato in italiano.

Al momento il titolo presenta delle recensioni “Nella media” su Steam: su quasi 10.000 recensioni, il 69% sono positive. I giocatori lamentano la presenza di problemi di ottimizzazione, crash vari e un anticheat piuttosto invasivo.

Poco sotto potete dare un’occhiata al trailer di lancio e ai requisiti per PC. Questo nuovo Game as a Service sembra divertente, voi che ne pensate? Ci state giocando?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Bsrese97Lorenzo "Plinious" PliniKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Bsrese97
Guest
Bsrese97

“Antivirus piuttosto invasivo” semmai Anticheat.
Gioco veramente divertente, mi sto divertendo un sacco, qualche problemino con il matchmaking e crash ma oltre a questi problemi ci si diverte un sacco.

Kymn
Guest
Kymn

“insomma, giocate nei panni degli americani”? ste battute (se mai lo hanno fatto) hanno smesso di far ridere da almeno vent’anni. Poi magari sta gente quando si presenta dice che sono giornalisti.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh, però c’ha ragione 😁 Il gioco è dichiaratamente ispirato a Starship Troopers, che a sua volta era una parodia dell’America militarista e guerrafondaia.