MMO.it

Wayfinder: team colpito da una serie di licenziamenti, la gestione passa direttamente ad Airship Syndicate

Wayfinder: team colpito da una serie di licenziamenti, la gestione passa direttamente ad Airship Syndicate

Wayfinder non è ancora uscito dall’accesso anticipato, ma sono già arrivati i primi licenziamenti.

Secondo alcune fonti anonime che hanno riferito la notizia a Polygon, Digital Extremes, società di proprietà di Tencent, avrebbe licenziato “almeno 20 persone” dei team esterni, e cioè Airship Syndicate, lo studio dietro Wayfinder. Sempre secondo la testata, inoltre, Digital Extremes sta passando la gestione dell’MMO interamente nelle mani di Airship Syndicate.

Ecco le parole di Digital Extremes:

Possiamo confermare di aver preso la difficile decisione di cessare le operazioni della nostra divisione progetti esterni. Di conseguenza, abbiamo dovuto dire addio a numerosi membri del team laboriosi e di grande valore.

Lo studio non ha confermato quante persone sono state effettivamente licenziate. L’azienda si vuole così concentrare solo sui suoi titoli interni come Warframe e Soulframe, gioco annunciato nel luglio 2022 di cui è stato condiviso un video gameplay ad agosto di quest’anno.

Wayfinder, purtroppo, non è nato sotto una buona stella dato che, al lancio dell’early access, ci sono stati diversi problemi e la base di giocatori, attualmente, è davvero misera. Parliamo di meno di 1000 persone connesse.

Se volete provarlo, comunque, dovete acquistare un Founder’s Pack sul sito ufficiale o su Steam al prezzo di 17,99€. Cosa ne pensate del futuro del gioco?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAmaroLycanoMiky Samurai77DarkCloudGamesQuitter Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

è un gioco quasi arcade, anche la trial di wow fino a livello 20 è meglio di Wayfinder, non mi stupisco dei numeri così bassi, ormai la concorrenza è spietata, ci sono centinaia di videogiochi tra cui scegliere.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Ho preso il pacchetto da 20 euro ho voluto dargli fiducia, ma, gameplay a parte che è molto divertente, avrebbero dovuto non fare un mmo con eroi prestabiliti, con zero equip e zero personalizzazione.

Senryu
Guest
Senryu

non credo sia quello il problema principale, considerante che da quel punto è uguale a Warframe, ma quest’ultimo ha tuttora, a distanza di 10 anni, una rispettosa fetta di giocatori.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Warframe non è fantasy quindi ci sta avere armature da sbloccare, ma in un fantasy sbloccare i pg o classi prestabilite ripeto senza personalizzazione non ha molto senso.

DarkCloud
Guest
DarkCloud

Ma allora perché gli hai dato i soldi scusa? Si sapeva che il gioco aveva gli eroi fissi 😂

Michele
Guest
Michele

Questo gioco non arriva alla release.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Purtroppo ci sono serie possibilità.

AmaroLycano
Guest
AmaroLycano

Belli sti congiuntivi sbagliati facepalm

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Dove?