Durante il Tennocon 2022, Digital Extremes ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo MMO, intitolato Soulframe.
L’annuncio è stato dato dal direttore creativo Steve Sinclair, o meglio, ex direttore creativo, dato che ha ufficialmente passato il suo incarico alla direttrice della community e delle operazioni live, Rebecca Ford. Questo passaggio di ruoli è dato dal fatto che lui e altri membri della vecchia guardia di Digital Extremes sposteranno i loro sforzi sul loro nuovo progetto.
Per l’occasione è stato pubblicato un cinematic trailer, che potete trovare in fondo all’articolo. È stato aperto anche il sito ufficiale, ancora piuttosto vuoto. Al momento sappiamo solo che sarà un MMORPG action free-to-play e che avrà un gameplay molto diverso da Warframe, come ha dichiarato Sinclair su Twitter:
Laddove Warframe si concentra sullo shooting, Soulframe si concentra sul combattimento corpo a corpo. Laddove Warframe è super veloce e ha una velocità pazzesca, questo sarà molto più lento e pesante.
Soulframe presenterà quindi un sistema di combattimento molto più lento nei tempi e pesante nelle animazioni, probabilmente più simile a quello dei Soulslike, e d’altronde la parola “Soul” nel titolo sembra essere una chiara dichiarazione d’intenti.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in futuro anche se la fiducia verso la software house è alta, vista la cura e l’attenzione riversata su Warframe, di cui tra l’altro è stata annunciata una nuova espansione, Veilbreaker.
Infine ricordiamo che questa sera Soulframe sarà tra gli argomenti di discussione del nostro Salotto degli MMO, che si terrà dalle 21:30 sul canale Twitch di MMO.it. Che ne dite, siete contenti di questo annuncio?
It’s an exciting time for #Warframe as Rebecca Ford transitions to Creative Director while Steve Sinclair and others focus their efforts on a brand new game, #Soulframe.
We’d like to share a letter from each about the future of #Warframe and more. pic.twitter.com/75Jdou4TdG
— Digital Extremes (@DigitalExtremes) July 16, 2022
interessante, vediamo che viene fuori, la fantasia nn gli manca, nel cinematic hanno scomodato persino l’uccellino di Del Piero ????
Uhm, il fatto che figure, anche di rilievo, vengono spostate da Warframe a Soulframe, non fa ben presagire per il futuro del primo…
Bisogna anche considerare che Warframe è uscito 9 anni fa, forse anche loro hanno voglia di lavorare su qualcosa di nuovo.
wow dai questo mi ispira già