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Wayfinder: Airship Syndicate si scusa per il lancio disastroso e promette cambiamenti

Wayfinder: Airship Syndicate si scusa per il lancio disastroso e promette cambiamenti

Il 17 agosto è stato pubblicato in accesso anticipato Wayfinder, il nuovo action RPG PvE online sviluppato da Airship Syndicate e pubblicato da Digital Extremes, ma il lancio non è andato proprio come previsto.

I giocatori hanno da subito segnalato una lunga serie di problemi ai server come crash, disconnessioni o impossibilità di accedere al gioco, mentre molte altre persone hanno segnalato criticità con lo shop interno, con tanti oggetti che hanno un prezzo di 1150 runesilver mentre i pacchetti acquistabili sono o da 1100 o da 2000 runesilver, costringendo quindi le persone a comprare quello più costoso. La situazione è precipitata sempre di più e adesso le recensioni su Steam sono arrivate ad essere “Perlopiù negative“, con appena il 31% di valutazioni positive da parte degli utenti.

Ieri il team ha condiviso una lettera, all’interno del sito ufficiale, in cui ha ammesso i problemi e promesso anche dei cambiamenti.

Ieri ha fatto schifo. Non c’è altro modo per dirlo. È stato uno schifo per le persone che hanno acquistato i Founder’s Pack e non potevano giocare, e per noi è stato uno schifo vedere giocatori incapaci di entrare nel gioco dopo aver creduto in noi e nella nostra visione.

L’accesso anticipato non è una stampella. È una conversazione tra uno studio e la community che aiuta a costruire il gioco insieme allo studio. Abbiamo detto fin dall’inizio che saremmo stati trasparenti e aperti con la comunità e questo continua anche ora che abbiamo giocatori che ci affidano i loro soldi e noi non riusciamo a consegnare [il gioco].

SERVER E ACCESSO

Anche se abbiamo eseguito test tecnici e beta in più regioni, vedevamo più giocatori ogni minuto rispetto a quelli che giocavano la nostra beta ogni giorno. Sebbene avessimo un sistema di code pronto, ha fallito immediatamente. Abbiamo rapidamente implementato numerose correzioni per cercare di stabilizzare l’esperienza di accesso. Alla fine abbiamo dovuto mettere un limite ai giocatori sul server, il che non era l’ideale e ha provocato l’errore “Limite massimo di giocatori raggiunto” la scorsa notte.

AGGIORNAMENTO DA DIGITAL EXTREMES

“Al lancio dell’accesso anticipato, gravi problemi di accesso/server hanno impedito a molti giocatori di connettersi o giocare. Conosciamo e apprezziamo la vostra fiducia e ci scusiamo per l’inizio traballante: come giocatori noi stessi conosciamo la delusione che molti stanno provando.

Ci scusiamo: sappiamo che i giocatori hanno grandi aspettative sull’infrastruttura di DE e in questo caso noi, come publisher, non siamo stati all’altezza.

Ci impegniamo a garantire stabilità a lungo termine durante il periodo di accesso anticipato. Siamo grati per l’entusiasmo e l’interesse della nostra comunità e per la vostra continua pazienza mentre ci avviciniamo a una soluzione permanente.”

[…]

PROBLEMI CON I FOUNDER’S PACK

Siamo anche consapevoli del fatto che una piccola parte di giocatori non ha ricevuto gli oggetti del Founder’s Pack. Siamo a conoscenza di questo problema e, sebbene riguardi una piccola parte dei giocatori, è una priorità assicurarci che i nostri fondatori ricevano i loro oggetti. Molti degli elementi mancanti sono legati a problemi back-end del server e sfortunatamente non possiamo fornire un aggiornamento fino a quando non avremo maggiore stabilità.

MONETIZZAZIONE

Abbiamo anche assistito a conversazioni su alcuni dei nostri prezzi in bundle. Siamo d’accordo che non sono player’s friendly. Stiamo rivedendo questi prezzi in modo che siano di 1.000 Runesilver e concederemo retroattivamente la differenza per chiunque abbia pagato per una di queste armi.

COMPENSO DEL GIOCATORE

I giocatori hanno perso tempo prezioso aspettando di entrare nel gioco o prendendosi giorni liberi per giocare. Questo fa schifo.

Al momento stiamo lavorando per compensare coloro che hanno acquistato l’accesso anticipato, indipendentemente dal fatto che siano entrati nel gioco o meno.

Ieri ha dimostrato che Wayfinder ha un pubblico, ma dobbiamo agire per soddisfare la domanda che il pubblico merita. Prima di tutto dobbiamo rafforzare la nostra piattaforma e la tecnologia per offrire la nostra visione di un mondo online. Si tratta di riconquistare la fiducia dei nostri giocatori attraverso le azioni e non le parole, e si tratta di portare il gioco in uno stato giocabile per tutti.

Insomma, le promesse e le buone intenzioni ci sono tutte, c’è da vedere se saranno realmente applicate e come reagirà il pubblico. Diciamo anche che questi sono problemi “tipici”, o comunque che possono capitare quando si tratta di MMO. Staremo a vedere cosa accadrà.

Ricordiamo che Wayfinder è stato inserito nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2023 e oltre. Il gioco è sottotitolato in italiano e sarà free-to-play al lancio mentre, per accedere all’early access, è necessario acquistare un Founder’s Pack sul sito ufficiale o su Steam.

Che ne pensate? Anche voi avete sperimentato dei problemi su Wayfinder?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

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Senryu
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Senryu

Lo scusarsi a danno fatto sta riuscendo sempre più semplice ultimamente… 😅

GamesQuitter
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GamesQuitter

Sono riuscito dopo 3gg a loggare per un paio dinore prima di essere kickato fuori e devo dire che il gioco c’è è anche molto interessante quello che ho provato ma la steuttura server ragazzi è disastrosa siamo ai livelli di new world al lancio.