MMO.it

Wayfinder si prepara all’uscita in early access

Wayfinder si prepara all’uscita in early access

AGGIORNAMENTO DEL 15/08/2023: colpo di scena, con un breve post gli sviluppatori hanno appena annunciato che l’early access di Wayfinder è stato posticipato di due giorni a causa di alcuni problemi tecnici da risolvere. Di conseguenza i Founder’s Packs saranno disponibili a partire dal 17 agosto alle ore 19:00.

 

Come annunciato a metà luglio, il giorno di Ferragosto vedrà l’arrivo di Wayfinder, l’action RPG PvE online sviluppato da Airship Syndicate e pubblicato da Digital Extremes, in accesso anticipato su PlayStation 5 e su PC via Steam ed Epic Games Store.

L’accesso anticipato però non è gratuito. Per poter iniziare a giocare è necessario acquistare un Founder’s Pack dal sito ufficiale: il più economico di tutti è quello Base, a 17,99€. Questi pacchetti non sono ancora disponibili in pre-vendita quindi tutte le persone interessate dovranno aspettare domani, 15 agosto, per poterne acquistare uno.

Il gioco avrà già dal day one il suo Battle Pass, chiamato Reward Tower, garantito dall’acquisto di un Founder’s Pack, che darà l’accesso ai Battle pass delle prime due stagioni. Le ricompense della Tower includono componenti per la creazione necessari per i nuovi Wayfinder, colori, emote, skin per armi, spray, ciondoli, decorazioni per la casa, pet e altro.

Inoltre sarà presente una prima iterazione dell’housing. I giocatori potranno creare un appartamento accogliente e personalizzabile, decorandolo con svariati mobili e oggetti speciali.

Con l’accesso anticipato stiamo espandendo la community di Wayfinder per iniziare a costruire il gioco. Questo momento importante ci consente di stabilire una solida base su cui costruire per gli anni a venire. Ancora più importante, continueremo a conoscere ciò che vuoi vedere implementato e migliorato per poter offrire la migliore esperienza possibile quando lanceremo la versione completa.

Durante l’ultimo live streaming, in cui è stata annunciata la data di uscita in accesso anticipato, è stato anche rivelato un nuovo Wayfinder, un attaccante a distanza di nome Venomess, che dev’essere guadagnato o acquistato per poter essere utilizzato. Acquistando uno dei due Founder’s Pack più cari, l’Awakened Pack o l’Exalted Pack, si potrà utilizzare subito il nuovo personaggio, mentre gli acquirenti dei due pack base troveranno i materiali per craftarlo all’interno del Season Pass.

Il gioco supporterà il cross-play e la cross-progression su PC e PlayStation 5. Gli sviluppatori dichiarano che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire circa sei mesi dopo l’accesso anticipato, quindi indicativamente a inizio 2024.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Wayfinder nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2023 e oltre. Il titolo sarà tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia e abbraccerà la filosofia di monetizzazione etica per cui già è noto Warframe (anch’esso pubblicato da Digital Extremes).

Qui sotto trovate il trailer di gameplay esteso. Voi siete interessati a Wayfinder? Lo prenderete in early accesso o aspettate il lancio ufficiale?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousLorenzo "Plinious" PliniGamesQuitterAnonymousBarese97 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Barese97
Guest
Barese97

E’ stato posticipato di 2 giorni, quindi l’accesso anticipato e i Founders Packs saranno disponibili dal giorni 17..

Anonymous
Guest
Anonymous

U

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

All’inizio non mi sembrava granché devo essere sincero ma poi vedendo gameplay e informandomi su che tipo di gioco sarà devo dire che mi intriga molto, anche la dichiarazione che i vari pass stagionali si potranno sbloccare in qualunque momento anche passati la season è interessante come concetto.

Anonymous
Guest
Anonymous

In realtà l’hanno reinviato a giovedì 17

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

E infatti l’abbiamo aggiornata già stanotte!