MMO.it

Wayfinder: in arrivo un nuovo action RPG online free to play dal publisher di Warframe

Wayfinder: in arrivo un nuovo action RPG online free to play dal publisher di Warframe

È passato praticamente inosservato data la mole di annunci dell’edizione 2022 dei The Game Awards, ma Digital Extremes (il publisher di Warframe) sta collaborando con Airship Syndicate, team gestito da Joe Madureira e che vanta Ruined King: A League of Legend Story all’interno del curriculum, per la creazione di un nuovo “RPG d’azione online basato sui personaggi” chiamato Wayfinder.

Per l’occasione è stato trasmesso anche il reveal trailer che ha mostrato un gioco con un particolare mix di stili artistici, che vanno da World of Warcraft a Overwatch fino a WildStar. Ecco una sinossi della storia:

Il mondo di Evenor viene consumato dalla forza malvagia del Gloom. Come Wayfinders, luci nell’oscurità in un mondo consumato dal Gloom, i giocatori devono controllare il caos e ricollegare un mondo fratturato mentre scelgono un percorso unico attraverso un mondo online di azione e avventura senza fine. Per fermare il devastante decadimento di Evenor da parte del Gloom, i giocatori potranno scegliere tra una varietà di Wayfinder (personaggi) da controllare, ognuno con la propria storia, stili di gioco e abilità uniche, sfruttando il proprio potere per difendere Evenor dalle forze che cercano di distruggerlo.

Unendosi ad altri Wayfinder, i giocatori useranno il loro Gloom Dagger per avventurarsi nelle Lost Zones, aree simili a dungeon, toccate e consumate dal Gloom, provocando cambiamento e caos. I Wayfinder possono controllare il caos con il loro Gloom Dagger, un antico manufatto di origine oscura, implementando strategicamente dei mutatori che possono determinare i nemici incontrati, gli oggetti, le risorse rilasciate e altro ancora. I Wayfinder che tentano di controllare questo caos troveranno il Gloom a respingerli.

● CONTROLLA IL CAOS: personalizza ogni esperienza di gioco varcando una soglia di azione senza fine con l’aiuto di un misterioso dispositivo noto come Gloom Dagger. Ogni avventura ha modificatori e sfide unici che puoi controllare, personalizzando ciò che cacci e raccogli.
● DIVENTA UN WAYFINDER: nati dall’oscurità, i Wayfinder brandiscono magie arcane, tecnologia mistica o armi per ripristinare l’equilibrio di un mondo distrutto. Personalizza il modo in cui combatti scegliendo le tue armi e il tuo equipaggiamento e aumentando i tuoi poteri con gli Echi dei tuoi nemici caduti.
● ESPLORA E RACCOGLI: intraprendi cacce e spedizioni per scoprire nuovi luoghi, combattere nuovi nemici e persino risvegliare potenti Wayfinder. Raccogli e fabbrica armi e equipaggiamento mentre completi il tuo Atlante e aumenti la Maestria. Partecipa a eventi dal vivo con continui aggiornamenti dei contenuti basati sui personaggi.
● PIÙ FORTI INSIEME: i Wayfinder sono più forti insieme. Dall’avventura con gli amici allo sviluppo del tuo appartamento e dei suoi potenti buff, tutte le tue interazioni sociali, il tuo personaggio e la progressione abitativa sono legate insieme dal filo più importante… l’un l’altro.

MassivelyOP ha pure avuto l’occasione di fare alcune domande al team, che ha risposto così:

Wayfinder è la nostra interpretazione degli MMO che ci hanno ispirato nel corso degli anni. Crediamo fondamentalmente che gli MMO riguardino la comunità, un mondo in evoluzione e la persistenza anche quando ci si disconnette. Wayfinder colpisce tutte e tre quelle note che definiscono per noi gli MMO, e continueremo a crescere e far evolvere il mondo e l’esperienza per gli anni a venire. Mentre la dimensione del team è di 3 giocatori per le avventure nelle Lost Zone (con contenuti di gruppo più grandi pianificati per il futuro) stiamo attualmente iterando e testando un diverso numero di utenti massimi nelle istanze e non abbiamo ancora dei numeri precisi da condividere in questo momento, ma tranquillo: quando ti avventurerai nel mondo, troverai un sacco di persone con cui collaborare per avventurarti nella nostra vasta area open world.

Wayfinder entrerà in accesso anticipato nella primavera del 2023 su PlayStation 5 e PC tramite Steam e durante l’anno sono previsti diversi playtest. Il titolo sarà free-to-play, “abbracciando la filosofia di monetizzazione libera ed equa di Digital Extremes”. Per ulteriori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale del gioco.

Di seguito potete vedere il trailer di annuncio pubblicato durante i Game Awards. Cosa ne pensate di Wayfinder? Vi attira?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AnonymousSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

visto un po’ di video qua e la nei giorni scorsi, sembra interessante, ma al momento mi pare si sia visto solo un gameplay trailer, quindi aspetto più infos.

Anonymous
Guest
Anonymous

Ciao a tutti raga, è nata la community italiana di wayfinders, sono entrato, e si respira un aria molto tranquilla e familiare, ci stiamo popolando pian piano, l’admin è anche molto socievole e attivo.
Vi lascio un invito se volete unirvi: https://discord.gg/s2DcBxeVDr