MMO.it

Soulframe: nuovo video gameplay di 30 minuti dal TennoCon

Soulframe: nuovo video gameplay di 30 minuti dal TennoCon

Annunciato al TennoCon dello scorso anno, il prossimo gioco di Digital Extremes, Soulframe, è tornato a mostrarsi durante il TennoCon 2023 con ben 30 minuti di video gameplay.

Sembra essere un gioco più lento e riflessivo rispetto a Warframe. Si passa dai ninja spaziali in grado di eliminare orde di nemici con facilità a un titolo con un combattimento che prende ispirazione da giochi come Dark Souls e Ghost of Tsushima.

È stata mostrata l’isola di Midrath, oscura ma allo stesso tempo bella. I giocatori rivestiranno i panni dell’Inviato (Envoy), che può viaggiare tra il mondo fisico e quello dell’anima. Viaggiando verso il piano delle anime, i giocatori possono recarsi alla Nightfold Tent, che funge da hub, per cambiare classe, equipaggiare nuovi oggetti e armi e persino conversare con gli antenati scoperti durante i viaggi, costruendo così legami con loro nel corso della loro permanenza.

Qualcosa chiamata l’Ode ha preso i ricordi, la cultura e la storia della gente di Alca, quindi creare questo legame con gli antenati fa parte del processo di guarigione di questa ferita. Soulframe è un gioco di ruolo con tre statistiche, Coraggio, Grazia e Spirito (Courage, Grace e Spirit), che dettano lo stile di gioco e che influenzano le statistiche generali del personaggio.

Inoltre la demo mostra anche la presenza della modalità cooperativa. Insomma, nonostante l’annuncio originale sembra proprio che Soulframe non sarà un MMORPG, quanto più un action RPG single player con coop.

Il sistema di combattimento contiene un mix di scherma e magia. È chiaramente ispirato ad altri giochi di ruolo d’azione, come già detto sopra. Bisogna schivare e contrattaccare, trovare aperture e mostrare pazienza. La magia sembra piuttosto varia: si passa da incantesimi che trasformano i nemici in pietra allo scagliare ondate di terra fino all’incendiare la propria spada, creando anche esplosioni quando la si lancia.

La demo di Soulframe ha messo in risalto lo splendido mondo virtuale, mettendo in scena una foresta incredibilmente dettagliata e delle rovine. Gli animali vengono in aiuto dell’Inviato ed è stato mostrato che è possibile cavalcare un enorme lupo o distrarre i nemici tramite un uccello.

Insomma, le premesse sono davvero incredibili. Peccato che sia stata abbandonata la componente MMO, ma vedremo comunque nel tempo come procederà lo sviluppo. Non ci sono ancora informazioni sulla data di pubblicazione. Cosa ne pensate di Soulframe?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Da quello che ho visto il sistema di combattimento non mi è piaciuto, troppo lento e soprattutto impreciso, per esempio se notate in diverse occasioni i colpi non vanno a segno ma fanno cmq danno, inoltre non lho trovato così divertente, il boss finale non mi ha convinto per nulla, combat troppo grossolano.
Sono consapevole che si tratta di una pre-alpha, però devono lavorarci un bel po’, se vogliono fare un cambat alla dark soul devono farlo bene, altrimenti era meglio restare sullo stile di warframe che è molto + dinamico e divertente.

Direi che ambientazione e grafica sono ok, forse hanno un po’ esagerato con la musica e con la nebbia per creare quella sensazione di ‘misticismo’.

“nonostante l’annuncio originale sembra proprio che Soulframe non sarà un MMORPG, quanto più un action RPG single player con coop.”
Speriamo sia un vero open world, un single player che segue percorsi definiti mi attira di meno .

Considerando che, da quello che so, ci lavora un team molto piccolo e dovrebbe essere un gioco F2P, direi che resta un gioco molto interessante e da supportare.