MMO.it

Star Citizen supera i 600 milioni di dollari raccolti

Star Citizen supera i 600 milioni di dollari raccolti

Non si arresta l’afflusso economico nelle casse di Cloud Imperium Games, che ha superato l’incredibile cifra di 600 milioni di dollari raccolti per lo sviluppo del suo simulatore spaziale, Star Citizen. Ricordiamo che a inizio marzo erano 550 milioni, quindi ne sono stati raccolti altri 50 nel giro di sei mesi circa.

Il viaggio di Star Citizen è stato lungo e tumultuoso. Il gioco ha iniziato il suo percorso di sviluppo 12 anni fa, nel 2011, e ha iniziato la sua campagna di raccolta fondi su Kickstarter nel 2012. Da allora, il gioco ha ricevuto soldi dalla community in maniera pressoché costante. I giocatori finanziano il titolo acquistando navi o semplicemente donando e hanno reso Star Citizen uno dei progetti con il più alto crowdfunding di tutti i tempi. Il gioco rimane ancora in uno stato di pieno sviluppo. Al momento si trova nella sua versione Alpha 3.19, pubblicata sui server a maggio.

Nel frattempo si aspetta anche Squadron 42, la campagna per giocatore singolo che sarà inserita all’interno di Star Citizen, di cui ancora non si sa nulla circa una possibile uscita. Squadron 42 sarebbe dovuto uscire nel 2014 ma, chiaramente, ci sono stati svariati ritardi e posticipi. A metà 2019, Cloud Imperium Games aveva accennato a una versione beta entro la fine del secondo trimestre del 2020 per poi rimandarla al terzo trimestre, sempre del 2020. Quella data è passata e del gioco, ad oggi, non se ne sa nulla. Insomma, la fine dello sviluppo è estremamente lontana e avvolta nel mistero ma la community, ciecamente, ci crede e continua a finanziare quello che praticamente è diventato il gioco più costoso di tutti i tempi, sperando che la bolla non esploda.

Se siete interessati ad acquistarlo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli starter kit presenti al prezzo di 55,45€. Voi cosa ne pensate di Star Citizen?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

24
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
18 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
HuboLorenzo "Plinious" PliniLuisenzMiky Samurai77MFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

A proposito di come Cloud Imperium Games sta gestendo i soldi di Star Citizen, consiglio di leggere questo articolo di Massively Overpowered: https://massivelyop.com/2023/08/29/former-cig-employee-speaks-out-about-star-citizens-design-trajectory-and-money-burn

Hubo
Guest
Hubo

Io non sgancio un cent…

Barese97
Guest
Barese97

Questo fa capire perché escono giochi brutti, tanto ci sono i polli da spennare.

Jerico
Guest
Jerico

600 millioni e non saper come usarli,12 anni di sviluppo e non dico altro…..

Senryu
Guest
Senryu

Oh, secondo me li hanno usati bene eccome, solo NON per lo sviluppo gioco 🤣

Jerico
Guest
Jerico

sicuramente!!!

MFM
Guest
MFM

Windows 10 è costato circa 1miliardo e 500mila dollah, ed è molto più costoso dei sistemi che usano unix (quindi android, OS-X e altri che si usano principalmente nelle industrie).