MMO.it

Star Citizen: Squadron 42 è quasi completo, nuovo video gameplay

Star Citizen: Squadron 42 è quasi completo, nuovo video gameplay

E dal CitizenCon giungono buone notizie per gli appassionati di Star Citizen. Durante l’evento è stato mostrato un lungo video dedicato a Squadron 42, la campagna single player del gioco, che finalmente sembra essere pressoché terminata dopo anni di rinvii e ritardi.

Ecco un estratto del comunicato di Cloud Imperium Games:

Siamo entusiasti di annunciare che Squadron 42 è ora completo delle sue funzionalità. Mentre entriamo nella fase di polishing, siamo completamente concentrati sull’ottimizzazione e sulla messa a punto di tutti gli aspetti dell’esperienza di gioco per offrire un’avventura cinematografica senza precedenti. Per celebrare questo traguardo, abbiamo riunito la nostra leadership di sviluppo da tutto il mondo per condividere cosa significa.

Il video di 26 minuti, che potete vedere poco sotto, mostra diverse parti di Squadron 42. Oltre al combattimento spaziale e ai filmati con attori reali tra cui Gillian Anderson, Mark Hamill, Gary Oldman, Mark Strong, John Rhys-Davies e Liam Cunningham, possiamo vedere anche delle sezioni a piedi.

Richard Tyrer, direttore di gioco senior di Squadron 42, sottolinea la presenza del “combattimento FPS tattico e stealth, che ha visto una serie di miglioramenti come loot migliorato, sensibilità e bilanciamento delle armi, mirini realistici e movimenti più fluidi insieme al nostro nuovo e migliorato radar e scanner FPS che fornisce una panoramica del campo di battaglia al costo di aumentare le tue emissioni.”

Tyrer prosegue dicendo:

In definitiva, questa è la fase finale dell’iterazione del gameplay prima di passare completamente all’ottimizzazione e alla stabilità sulla strada del rilascio. Siamo arrivati ​​fin qui e vogliamo assicurarci che lo Squadron 42 mantenga la promessa di essere il Wing Commander di questa generazione.

Quanto tempo richiederà la fase di rifinitura, Cloud Imperium non lo ha detto. Due anni, forse tre? Considerando quanto tempo ci è voluto per arrivare a questo punto, è impossibile dirlo.

Ricordiamo che Star Citizen ha recentemente superato i 600 milioni di dollari raccolti e si trova ancora in Alpha. Se siete interessati ad acquistarlo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli starter kit presenti al prezzo di 55,45€.

Voi cosa ne pensate di Star Citizen e Squadron 42?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

18
Lascia una risposta

avatar
8 Comment threads
10 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
13 Comment authors
Miky Samurai77Senryusara@ligitech-dealer.itroberto@thecsolo.comroberto@thecsolo.com Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Wurde
Guest
Wurde

Ho visto tutta la presentazione e l’impressione che ho avuto è che si trattasse della promozione di un nuovo Motore Grafico tipo Unreal Engine 5 o Unity ecc.
Non so se avete notato, ma al nome del motore grafico è stato aggiunto il TM, quindi, teoricamente se non sbaglio è un vero e proprio Engine a se stante (ricordiamo basato prima su Cryengine e poi su Lumberyard).

Ecco, fine. Ho guardato questa presentazione proprio per saperne di più sull’Engine che sul gioco.

Di Star Citizen ormai non riesco a vederne il fine. Sembra lo sfoggio di più tecnologie atte a creare videogiochi che di un gioco in via di sviluppo, non so se ho reso l’idea.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

anch’io seguo lo sviluppo di ST + che altro dal punto di vista tecnico.

questo è la demo che hanno trasmesso per promuovere lo StarEngine, si nota un calo di fps specialmente quando vengono renderizzate nubi volumtriche, nebbia al suolo e effetti di luce ( per esempio al minuto 19:55 si nota che scatta nettamente).

https://www.youtube.com/watch?v=n8ng-5AnpUM

Secondo me SQ42 potrebbe uscire tra un paio di anni forse anche meno, magari lo annunciano al prossimo citizencom.

Full Metal Gatto
Guest

Lo hanno espressamente dichiarato che il primo video era la dimostrazione di tutti i risultati finora ottenuti con il motore grafico che si è partito dal cryengine per poi dirottare sul lumberyard (a causa dell’integrazione con gli AWS ed il cloud computing di amazon) ma poi l’hanno talmente moddato da diventare prodotto a se stante (per dire, rispondendo ad un ragazzo che chiedeva se per lavorare con loro esperienze pregresse col cryengine o lumberyard facessero curriculum hanno detto “no”)

Entrambi i prodotti di CIG (Squadron42 e Star Citizen) si basano sullo Star Engine (e, secondo me, quando avranno terminato anche la tecnologia del server meshing) diventerà un prodotto a se stante.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

bel video su SQ42, alcuni si aspettavano finalmente l’annuncio di una release date invece ancora niente, Cris Roberts ha dichiarato che quando avranno una data saremo i primi a saperlo (minuto 25:00) … va bene non ci dormiremo la notte …

Hubo
Guest
Hubo

Giusto il tempo per finire il polishing, 4-5 anni ed esce. 👍

roberto@thecsolo.com
Guest
roberto@thecsolo.com

non mi dice nulla sto video,il contrario non moiatttirava proma e dopo questo video ho compreso le ragioni

roberto@thecsolo.com
Guest
roberto@thecsolo.com

tra le altre cosa non ha nulla di speciale sta grafica è vecchia fa pena cosa vorrebbe dimostrare che stanno facendo un gioco con un motore grafico arretrato complimenti il video è terribile

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma almeno lo hai guardato qualche video del citizencon? o scrivi per far polemica a prescindere?

quali sarebbero i tuoi parametri per giudicare una grafica ‘vecchia’?
guarda questo video sulla customizazione del personaggio, ti sembra vecchia questa grafica?
https://www.youtube.com/watch?v=XUVO1uw9av8

Yes man
Guest
Yes man

Unreal engine 5 se lo mangia sto motorino va,e poi questi dovevano fare modelli secolo e ora parlano del singolo player del mega gioco definitivo online si parla poco si vede ancor meno io ho dato 60 euro a sta gente ben 6 anni fa e ancora non mi hanno dato nulla in cambio vedi tu,tu almeno hai account ovvio che no altrimenti capiresti che qua stanno ancora indietro di anni .

Senryu
Guest
Senryu

Yes grammatica, solo su questo articolo ti sei spacciato come tre persone diverse, almeno;
non male eh.

Senryu
Guest
Senryu

Ma ancora leggete pure le Cagate che dice sto tizio come se commentasse in modo sensato?

Full Metal Gatto
Guest

Probabilmente hai bisogno di una approfondita visita dall’oculista allora.