MMO.it

Star Citizen: continuano i lavori su IA, Squadron 42… e fisica delle lenzuola

Star Citizen: continuano i lavori su IA, Squadron 42… e fisica delle lenzuola

Star Citizen, l’ambizioso gioco di Cloud Imperium Games, è in fase di sviluppo da oltre un decennio e oggi, tramite un post sul sito ufficiale, abbiamo qualche notizia sullo stato dei lavori.

Con più di 457 milioni di dollari raccolti in crowdfunding il simulatore spaziale si trova ancora in alpha e non si hanno informazioni circa una possibile data di uscita, che sembra comunque non essere affatto vicina. Ogni patch introduce delle novità ben tangibili ma le ultime notizie da parte degli sviluppatori hanno infastidito la community. La causa di questo malcontento sta nelle parole “deformazione delle lenzuola“. È esattamente quello che sembra: assicurarsi che le coperte sui letti siano scompigliate in maniera accurata, proprio come lo sarebbero nella vita reale. Viene considerato un elemento importante in quanto la componente “sonno e relax a letto” di Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen, è stata recentemente aggiornata in modo che gli NPC siano ora in grado di trovare ed entrare nei loro letti, e quindi dormire fino a quando non sono programmati per alzarsi.

Sapevamo fin dall’inizio che, per raggiungere la fedeltà che ci aspettiamo per Squadron 42, avremmo dovuto fare un po’ di ricerca e sviluppo sulla deformazione delle lenzuola. Questo lavoro è attualmente in corso e, in caso di successo, consentirà all’IA di deformare le lenzuola quando entrano ed escono dal letto o dormono. Questo è un compito impegnativo ed espande la complessità della funzionalità. Ad esempio, cosa succede alle lenzuola se l’IA deve uscire dal letto in caso di emergenza?

Questa meccanica, insieme ad altre chicche, dovrebbe servire ad aumentare l’immersività all’interno del gioco, ma quello che fanno notare alcuni giocatori su Reddit è che ci sarebbero altre cose, forse più importanti, su cui concentrarsi.

Al contempo, sempre all’interno dello stesso update, vengono elencati molti altri elementi su cui gli sviluppatori stanno riversando le proprie energie. Ad esempioil team di animazione ha lavorato su alcuni miglioramenti alle animazioni facciali di diversi personaggi, mentre il team di gameplay story ha aggiornato diverse scene nel primo capitolo della campagna con nuovo motion capture. Elementi pratici e che hanno un reale impatto sul gioco e sulla sua effettiva esistenza, a differenza magari delle lenzuola che si deformano. Non resta, come sempre, che attendere ulteriori informazioni in futuro tramite gli aggiornamenti sul sito, dato che la roadmap è stata abolita pochi mesi fa.

Voi che ne pensate? Volete vedere la fisica delle lenzuola di Star Citizen?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousORLANDOS PELANDROSHuboMiky Samurai77Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Ok sono matti…fuori di testa…perdere tempo con certe stupidaggini….

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

L’ho sempre detto che perdono tempo con cose abbastanza inutili, che poi + stanno lì a smanettare è + bug si creano.
Il progetto è ambiziosissimo ma se stanno lì a cazzeggiare non lo finiranno mai.
Le priorità dovrebbero essere: NPC procedurali, fiumi e specchi d’acqua procedurali, strade, avamposti e villaggi, sarebbe ora di rendere i pianeti + vivi anche al di fuori delle città.

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma seriamente?

ORLANDOS PELANDROS
Guest

be a cazzate stanno messi bene …e che manca il gioco vero e mi hanno INCULATO 50 euro ..se ci fosse il rimborso voglio vedere quanti ne avrebbero tenuti in cassaforte va . credo che ormai molti rivorrebbero i soldi indietro .hanno rotto le palle questi..barzelletta ludica ..tra le ALTRE COSE LAGENTE CONTINUA A DARGLI SOLDI ..PER NULLA IN 10 SI COSTRUISCONO CITTA PONTI AREI MACCHINE CELLULARI NON UN VIDEO GICO ..SON PAZZI QUESTI OPPURE STANNO FOTTENDO SOLDI E I PAZZI SIAMO NOPI CHE GLI ABBIAMO DARO CREDITO..BO

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma tu non eri quello che spendeva migliaia di euro per videogiochi? non mi dire che non hai finanziato StarCitizen!

ORLANDOS PELANDROS
Guest

certo ma ho il video gioco dopo non il nulla..qua per 50 euro dopo anni che ho pagato non ho nulla io spendo anche 1000 euro per una bottiglia di vino ma poi lo bevo se mi fotti invece mi girano le palle e ti vengo a prendere peccato che questi sono lontani cazzo mi sarei presentato in azienda chiedendo cosa cazzo ne fate dei nostri soldi.. ora spendo meno comunque ho tutti i luncher xbox pass e ubisoftplay pagati mensilmente e qualche soldo lo risparmio ma 1000 annui li butto ancora in video giochi senza problemi socio ..MA voglio qualcosa in cambio non il nulla se a te pare normale la storia di star citizen hai dei problemi tu io non accetto sta cosa per me sono dei ladri e basta …

Anonymous
Guest
Anonymous

Pienamente d’accordo, i soldi son soldi, sia che uno ce l’ha a tonnellate sia uno che non ne ha neanche per permettersi uno scaldapizzette come pc, se io compro un titolo o spendo soldi in crowfunding devo avere qualcosa in cambio, devo avere un riscontro, posso capire i primi tempi, ma dopo 5-10 anni ti presenti con la fisica del lenzuolo quando ancora devi fare i famosi 200 sistemi promessi e ce n’e’ uno per puzza….beh se permetti mi girano e girano pure parecchio, senza contare i continui wipe che non ti permettono di giocarlo bene, e i millemila bug che ti fanno girare i maroni ogni nanosecondo.
Sai io il lenzuolo dove lo metterei a certi cialtroni…..meglio non aggiungere altro, che potrei essere bannato.