MMO.it

Star Citizen supera i 400 milioni di dollari raccolti, è giocabile gratis fino a dicembre

Star Citizen supera i 400 milioni di dollari raccolti, è giocabile gratis fino a dicembre

Nei giorni scorsi Star Citizen, il controverso simulatore spaziale di Chris Roberts, ha raggiunto e superato i 400 milioni di dollari raccolti da parte di oltre 3,3 milioni di account registrati, come testimonia il conteggio ufficiale. Si tratta di una cifra record per un videogioco finanziato tramite crowdfunding, che tra l’altro non accenna in alcun modo a diminuire; anzi, i pledge sono persino aumentati dopo il CitizenCon 2951 di ottobre.

Nel frattempo, Cloud Imperium Games ha annunciato un nuovo evento Free Fly, che permette di provare gratuitamente l’MMO nel suo stato attuale. L’iniziativa è già iniziata e si concluderà l’1 dicembre alle nostre ore 21:00. Per giocare gratis è sufficiente recarsi sul sito ufficiale, creare un account, scaricare il launcher e aggiornare il client all’ultima versione. In questo periodo tutti i giocatori potranno inoltre fruire dell’Intergalactic Aerospace Expo, un evento che implementa nuove navi, veicoli e altro.

Ricordiamo che Star Citizen è attualmente in alpha: l’11 novembre è stato reso disponibile l’ultimo aggiornamento, l’Alpha 3.15, intitolata Deadly Consequences. Questa introduce importanti novità contenutistiche e di gameplay, tra cui i nuovi ospedali, nuove missioni, il rinnovato sistema di cura, la possibilità di lootare cadaveri e container grazie all’aggiunta dell’inventario personale, diversi pericolosi dungeon e nuove navi, la Origin 400i e la Crusader A2 Hercules Starlifter. La lista di feature inedite è molto lunga, quindi vi rimandiamo alle patch note ufficiali per tutti i dettagli.

Per quanto riguarda poi il futuro, secondo la roadmap ufficiale l’Alpha 3.16 dovrebbe uscire entro fine anno, mentre la 3.17 è prevista per i primi tre mesi del 2022 e la 3.18 nei tre mesi successivi. Al momento manca tuttavia qualsiasi data di lancio, non solo per il Persistent Universe (la parte più MMO di Star Citizen), ma anche per Squadron 42, la campagna single player che nei piani iniziali gli sviluppatori prevedevano di pubblicare ben sette anni fa.

Infine, Cloud Imperium Games ha annunciato che il prossimo maggio aprirà un nuovo studio situato in Inghilterra, precisamente a Manchester. Da notare che già al momento la compagnia conta più di 700 dipendenti, ma dovrebbe arrivare a superare i 1000 nel 2023. Non esattamente uno studio indie, insomma.

Qui di seguito trovate il trailer dell’Alpha 3.15 e quello dedicato al nuovo evento. Se invece siete curiosi di capire come mai Star Citizen è così criticato, potete guardare il nostro video speciale.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Hubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Sono proprio curioso di provarlo, quando uscirà….perché uscirà…vero?