MMO.it

Star Citizen è giocabile gratis fino al 25 febbraio

Star Citizen è giocabile gratis fino al 25 febbraio

Cloud Imperium Games ha annunciato un nuovo Free Fly per Star Citizen, il primo evento gratuito del 2022 per il controverso simulatore spaziale in sviluppo da anni. L’iniziativa è cominciata nei giorni scorsi e permette di giocare gratis all’MMO fino a venerdì 25 febbraio.

In questo evento tutti i giocatori possono provare i contenuti della versione attuale del titolo con sei diverse navi accessibili gratuitamente: la RSI Aurora MR, l’Origin 100i, la Consolidated Outland Nomad, la Drake Cutlass Black e la MISC Prospector. In termini di contenuti, la build provabile corrisponde all’ultima versione alpha rilasciata, cioè l’Alpha 3.16: Return to Jumptown.

I piloti veterani che inviteranno alla prova i propri amici riceveranno un bonus di 5.000 Crediti e un pacchetto gratuito che include l’armatura Lodestone e i fucili da cecchino Quirinus Tech e Gemini.

Al momento il finanziamento di Star Citizen ha superato i 438 milioni di dollari da parte di oltre 3,5 milioni di account registrati, come testimonia il conteggio sul sito ufficiale. Tuttavia a far discutere ultimamente sono stati soprattutto i ritardi sulla tabella di marcia: Cloud Imperium Games prima ha ammesso che ci vorranno ancora anni prima di vedere pubblicati Squadron 42 e il Persistent Universe (rispettivamente la campagna single player e la parte più MMO del gioco), poi ha comunicato che non rilascerà più roadmap per i prossimi aggiornamenti, così da evitare che si creino delle aspettative esagerate su ogni release. Entrambi gli annunci non sono stati presi particolarmente bene dalla community.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale dell’evento Free Fly. Se invece siete curiosi di capire come mai l’ambizioso simulatore spaziale capitanato da Chris Roberts è così criticato, potete guardare il nostro video speciale.

Voi che ne pensate? Intendete approfittare di questa prova gratuita di Star Citizen?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar