MMO.it

Star Citizen: nuovo video dedicato al motore grafico StarEngine

Star Citizen: nuovo video dedicato al motore grafico StarEngine

Cloud Imperium Games, team di sviluppo dietro l’ambizioso simulatore spaziale Star Citizen, ha pubblicato un nuovo video in cui è tornato a mettere in mostra il suo nuovo motore grafico, lo StarEngine.

Il video, lungo 25 minuti e realizzato tutto in un unico piano sequenza, mostra quello che viene definito come il “futuro del gaming”. Lo StarEngine è basato su una versione modificata del Lumberyard, il motore grafico di Amazon, e promette un salto tecnologico non indifferente. Il motore promette una liberta di movimento pressoché totale. Sarà in grado di gestire il sistema presente nel gioco, dalle metropolitane nelle città al viaggio spaziale, senza alcun tipo di caricamento visibile.

Tutto questo sarà condito anche da una fisica realistica. Le promesse non mancano mai nella vita di Star Citizen, non resta che sperare che possano davvero realizzarsi.

Ricordiamo che Star Citizen ha recentemente superato i 600 milioni di dollari raccolti e si trova ancora in Alpha. Inoltre a ottobre la software house ha annunciato che Squadron 42, la campagna single player del gioco, è quasi completa e si trova ora in fase di polishing (cioè di pulizia e ottimizzazione del codice). Se siete interessati ad acquistarlo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli Starter Kit presenti al prezzo di 55,45€.

Che cosa ne pensate di questo video?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar