MMO.it

Palia: il game director parla della beta e del futuro

Palia: il game director parla della beta e del futuro

Il 10 agosto è iniziata l’open beta di Palia, l’MMO sociale di comunità che noi abbiamo anche portato su Twitch e di cui potete vedere la replica in fondo all’articolo.

Ieri il game director del gioco, Aidan Karabaich, ha scritto una lettera alla community in cui parla della beta e del futuro di Palia. Attualmente il team di Singularity 6 sta sviluppando internamente le prime fasi di un grande processo che include ricerca e analisi in modo che possa rapidamente farsi un’idea delle principali speranze, sogni e punti dolenti dei giocatori.

Karabaich ha ribadito che l’esperienza principale su cui vogliono concentrarsi è quella della simulazione di comunità, ponendo quindi grande enfasi sugli aspetti fondamentali del genere come la personalizzazione degli alloggi e le interazioni con gli NPC. Al momento gli sviluppatori stanno lavorando sul potenziamento dell’housing, in particolare sulla possibilità di sederdi e sdraiarsi, di accendere e spegnere le luci, di aprire e chiudere armadi e cassetti, nonché di aprire e chiudere i rubinetti dell’acqua.

Chiaramente l’open beta è solo l’inizio del percorso e c’è ancora molta strada da fare: il game director riconosce anche che, per molti giocatori, Palia non viene nemmeno considerato come un MMO. A proposito di quest’ultimo punto, è stato molto chiaro:

Palia non sarà mai un MMORPG, ma continueremo ad abbracciarlo come MMO. Compiere passi coerenti, e talvolta balzi, per soddisfare le vostre aspettative su ciò che il multiplayer e la socializzazione possono e dovrebbero essere quando abbiamo costruito gran parte della tecnologia per consentire esperienze multiplayer su questa scala.

In futuro poi arriverà una maggior interattività con i decori e l’arredamento delle case, miglioramenti al crafting, al sistema di richieste, nuove possibilità di personalizzazione dei personaggi, la possibilità di distruggere pezzi di terra in modo da coltivarli con altro e verrà anche terminata la quest del tempio. Successivamente arriverà anche la chat di prossimità, maggiori permessi per gli amici nella propria abitazione, un aggiornamento della progression e più attività da fare in multiplayer.

Se siete interessati a provare questo MMO collegatevi sul sito ufficiale, create un account e scaricate il client. Palia è infatti free-to-play e il sistema di monetizzazione è basato su uno shop interno (che già ha ricevuto le sue prime critiche) che contiene solo oggetti cosmetici. Infine il gioco uscirà anche su Nintendo Switch entro fine anno.

Voi giocate a Palia? Che ne pensate dello stato attuale del titolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

15
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
10 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
15 Comment authors
AnonymousSenryuIMMORTABBILEAnonymousSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Per i miei gusti personali, dopo essere stato praticamente obbligato a provarlo, mi sento di dire che è l’insieme delle attività secondarie dei veri mmorpg. Senza un vero fine, ripetitivo. Bocciato. Unico pregio trovato una grafica piacevole. Voto soggettivo

IMMORTABBILE
Guest
IMMORTABBILE

vi lascio il nik della mia nipotina di 8 anni almeno ci giocate assieme dai

Senryu
Guest
Senryu

dovresti andarci a scuola assieme, alla tua “nipotina di 8 anni”, di sicuro impareresti un paio di cosucce sullo scrivere.

Anonymous
Guest
Anonymous

ma che, sei fuori?
è già Oltre la sua portata

IMMORTABBILE
Guest
IMMORTABBILE

bel gioco..se hai 8 anni

Anonymous
Guest
Anonymous

tu continua a scrivere commenti con nomi diversi eh

Orrore
Guest
Orrore

Ha un futuro questi gioco??lo privati qualche oretta e vorrei esprimermi con sincerità…è terribile ..tremendi noioso e brutto da vedere..a si il game play fa p3na anche quello…che futuro deve avere???nessuno …0 al quoto il suo futuro è essere dimenticato

Zap
Guest
Zap

Severo ma giusto.

Hubo
Guest
Hubo

Ma in realtà un senso lo ha…ci sono molti ragazzini di 10-13 anni che si avvicinano al mondo dei mmorpg e ci può stare che i genitori vogliano impedirgli di sbudellare giocatori a destra e a manca….poi per il resto certamente a noi risulta mortalmente noioso.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, sono d’accordo con la tua analisi. Non si può pretendere che tutti gli MMO che escono siano pensati per chi c’era già ai tempi di Ultima Online o Dark Age of Camelot.

Senryu
Guest
Senryu

Mi pare un gioco per chi vuole rilassarsi e a chi piace principalmente la parte di gathering & crafting neri giochi.
Una sua audience ce l’avrà.

Orrore
Guest
Orrore

Ma poi che mmorpg e mmorpg e un giro ci. 25 playwr tutto istanziato.dov3 fai tutti da solo non è manco social …non serve a nulla un party di amici in palia inutile …fai tutto da solo….ed è noioso come.la.morte

Indrath
Guest
Indrath

“e un 𝒈𝒊𝒓𝒐 𝒄𝒊. 25 𝒑𝒍𝒂𝒚𝒘𝒓 tutto istanziato.𝒅𝒐𝒗3 fai 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊i da solo”
l’𝙤𝙧𝙧𝙤𝙧𝙚, è leggere i tuoi commenti, roba da far Sanguinare gli occhi.

Anonymous
Guest
Anonymous

Il t9 non funziona più come una volta 😩

Djenthcore
Guest
Djenthcore

Ti prego dimmi cosa prendi che ne voglio un po’ anche io :3