MMO.it

Palia sarà free to play, ecco tutti i dettagli

Palia sarà free to play, ecco tutti i dettagli

Eccoci di nuovo a parlare di Palia, l’MMO simulativo di comunità sviluppato da Singularity 6, lo studio che racchiude tra le sue schiere alcuni ex-dipendenti di Blizzard e Riot Games. Nello specifico, gli sviluppatori hanno voluto specificare quale sarà il modello di business che verrà attuato per questo gioco.

È stato rivelato che si tratterà di un titolo free-to-play, nel quale saranno a pagamento solamente gli oggetti cosmetici. Non servirà acquistare loot box, cercare di ottenere oggetti da “un negozio a rotazione” e non sarà monetizzato ciò che sarà possibile guadagnare attraverso il gameplay.

Attuando questa mossa, i ragazzi di Singularity 6 hanno come obiettivo quello di avvicinare le persone, facendo in modo che Palia sia disponibile e accessibile gratis a chiunque voglia. All’inizio saranno acquistabili soltanto i costumi e l’abbigliamento dei personaggi, ma prossimamente potrebbe esserci anche altro.

Qui di seguito potete trovare il tweet dell’account ufficiale di Palia, con un video dimostrativo di alcune skin che saranno acquistabili in-game:

Gli sviluppatori hanno parlato inoltre di come il loro intento sia quello di “essere aperti e onesti nel comunicare le decisioni o i cambiamenti che verranno attuati”. A tal proposito, hanno poi aggiunto quanto segue:

Non monetizzeremo il gameplay principale di Palia. Non potrai pagare per aumentare più velocemente le tue abilità, per ottenere più facilmente un risultato raro o per diventare prima il miglior amico di Einar. Se visitate la casa meravigliosamente decorata di qualcuno, saprete che si è guadagnato ogni pezzo di arredamento e che ha impiegato del tempo per farla brillare. Crediamo che questo sia fondamentale per farvi sentire bene nel tempo che passate a Palia.

Singularity 6 ha comunicato che è in preparazione una sessione di Q&A con i membri del team, in cui questi risponderanno alle domande riguardanti proprio la monetizzazione. Se siete interessati, potete trovare maggiori dettagli al post pubblicato sul sito ufficiale del gioco.

Qui sotto potete vedere alcuni esempi di skin a pagamento per i propri PG all’interno di Palia. Voi che ne pensate di questa scelta di Singularity 6? Siete d’accordo con questo modello di business?

Infine ricordiamo che abbiamo incluso Palia nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2022 e oltre.

 

Palia free to play Palia MMO Palia MMORPG Palia free to play Palia MMO Palia MMORPG

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
orlando Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
orlando
Guest
orlando

molto interessante .