MMO.it

Bungie colpita dai licenziamenti, rinviati Destiny 2: La Forma Ultima e Marathon

Bungie colpita dai licenziamenti, rinviati Destiny 2: La Forma Ultima e Marathon

Secondo un rapporto di Bloomberg, nelle corse ore Bungie ha licenziato parte del suo personale. Il report arriva da Jason Schreier, il quale afferma che “un numero non specificato di membri dello staff” dello studio è stato interessato dai licenziamenti di oggi.

La notizia, che inizialmente era solo un’indiscrezione, è stata confermata da diversi ex sviluppatori e soprattutto dallo stesso CEO di Bungie Pete Parsons su X/Twitter:

Oggi è un giorno molto triste in quel di Bungie, poiché dobbiamo salutare colleghi che hanno dato un contributo significativo al nostro studio. Il modo in cui questi individui hanno aiutato nello sviluppo dei nostri giochi e favorito la crescita di Bungie dal punto di vista culturale è stato incredibile e il loro contributo continuerà ad essere parte dello studio anche in futuro.

Come conseguenza di questi licenziamenti, sembra che la software house (acquisita da Sony nel luglio 2022) abbia posticipato l’uscita della prossima espansione di Destiny 2, La Forma Ultima (The Final Shape in inglese), e del suo prossimo gioco, Marathon. Più precisamente La Forma Ultima sarebbe stato rimandato da febbraio a giugno 2024, mentre Marathon al 2025. È bene precisare che su questi due rinvii non c’è ancora una conferma ufficiale, ma la cosa pare piuttosto verosimile.

Questo non è il primo studio Sony ad aver dovuto affrontare dei licenziamenti quest’anno. Infatti anche Naughty Dog, i creatori di Uncharted e The Last of Us, è dovuta ricorrere a dei licenziamenti.

In generale questo è un anno molto difficile per l’industria videoludica e gli sviluppatori. Purtroppo molte compagnie hanno dovuto licenziare parte del personale, tra cui Embracer Group, NCsoft, Epic Games e CCP Games. Cosa ne pensate di questa situazione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar