MMO.it

Sony ha completato l’acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari

Sony ha completato l’acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari

All’inizio di febbraio Sony aveva comunicato di aver iniziato l’acquisizione di Bungie, che oggi è stata completata definitivamente. Non stiamo parlando di qualcosa nemmeno lontanamente paragonabile all’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, ma è comunque una mossa ben studiata da parte della compagnia nipponica.

Sony ha, già da tempo, dichiarato di volersi concentrare sui giochi live service e Bungie, con la sua esperienza, aiuterà nella creazione di nuovi titoli del genere. La software house di Destiny e Destiny 2 resterà comunque “una filiale indipendente” e multipiattaforma. Si tratta del terzo passaggio di proprietà dell’azienda che, dopo essersi staccata da Microsoft, è rimasta sotto l’ala di Activision fino al 2019, anno in cui ha deciso di diventare indipendente per poi arrivare all’acquisizione da parte di Sony.

Ricordiamo inoltre che i creatori originali di Halo sono al lavoro da anni su un progetto non ancora svelato ufficialmente, Matter, probabilmente anch’esso un Game as a Service tripla A. Non ci resta che attendere e vedere cosa avrà da offrirci il futuro e questa nuova collaborazione. Voi cosa vi aspettate?

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar