MMO.it

Monte Krol, direttore tecnico di World of Warcraft, lascia Blizzard dopo quasi 23 anni

Monte Krol, direttore tecnico di World of Warcraft, lascia Blizzard dopo quasi 23 anni

Blizzard vede un altro pilastro del team di World of Warcraft lasciare lo studio. Stiamo parlando del direttore tecnico Monte Krol, che tramite un tweet ha annunciato di aver lasciato la società americana, dopo 22 anni e nove mesi di lavoro sull’MMO.

È impossibile da riassumere in un tweet; Sono grato per un numero incalcolabile di cose. Alla mia famiglia in Blizzard: restate fantastici e bevete dell’ottimo caffè. Nessun orco per me… Alleanza per sempre.

Il nome di Krol è probabilmente familiare ai fan dell’MMORPG. A lui si ispira l’arma Krol Blade e sua è la voce del Goblin che dice “Time is money, friend“, ma il suo lavoro sul gioco è stato molto vasto e vario. Il contributo di Krol a WoW è principalmente legato alla creazione e al mantenimento di strumenti di sviluppo come WoWEdit ma ha anche contribuito a creare il titolo mobile Arclight Rumble e ha dedicato del tempo a lavorare su StarCraft, WarCraft 3 e Diablo 4.

I piani di Krol per il futuro non sono chiari. Non sappiamo se continuerà a lavorare nell’ambiente o si ritirerà a vita privata. La società comunque perde un altro pezzo storico e la situazione non sembra proprio rosea anche a sentire un ex-designer dell’azienda, che inizia il suo discorso dicendo letteralmente “Blizzard è morta“, lamentando proprio il fatto che tutti i fondatori, coloro i quali avevano portato le loro idee e i loro principi all’interno dell’azienda, se ne sono andati e che Blizzard sia ormai diventata una marionetta manipolata da Activision per riempire i suoi giochi di nostalgia e riproporli così ai fan.

Voi come vedete la situazione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miss K. Lorina Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

“Blizzard sia ormai diventata una marionetta manipolata da Activision per riempire i suoi giochi di nostalgia e riproporli così ai fan”
condivido e non penso serva aggiungere altro.