MMO.it

Annunciato Warcraft Arclight Rumble, il gioco mobile stile Pokémon GO è stato cancellato

Annunciato Warcraft Arclight Rumble, il gioco mobile stile Pokémon GO è stato cancellato

Come precedentemente annunciato, durante la live di oggi Blizzard ha presentato ufficialmente il nuovo gioco ambientato nell’universo di Warcraft dedicato al mercato mobile. Warcraft Arclight Rumble, questo il titolo ufficiale, è un gioco strategico d’azione free-to-play che ricorda tantissimo (forse pure troppo) Clash Royale.

Il titolo uscirà su dispositivi iOS e Android in un momento ancora imprecisato, tuttavia è già possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale e su Google Play in vista della beta, che dovrebbe iniziare a breve.

Il comunicato ufficiale descrive così il gioco:

Warcraft Arclight Rumble è un gioco strategico d’azione ambientato nell’universo di Warcraft, in cui dei Mini collezionabili prendono vita in frenetiche battaglie faccia a faccia. Gioca in diverse modalità, tra cui la campagna per giocatore singolo, epiche battaglie PvP, in Cooperativa con altri giocatori e molto altro. Sperimenta il vero significato del caos più spassoso!

Nel mondo fantasy di Azeroth, Warcraft Arclight Rumble è una nuova, sensazionale emozione che sta attraversando tutte le locande della regione: una macchina meravigliosa e divertente, potenziata dalla magica ingegneria gnomica, grazie alla quale i più grandi eroi e i più temibili cattivi di Azeroth prendono vita in miniature pronte per la battaglia.

Costruisci eserciti di Mini, partendo dai Capi – che includono personaggi famosi di Warcraft, dal capoclan dei Cantaguerra Grommash Malogrido all’Arcimaga Jaina Marefiero – e riempi i ranghi delle armate con Truppe di Mini e potenti Magie. Ogni missione per giocatore singolo presenta enigmi precisi da risolvere con strategie mirate e i giocatori dovranno saper adattare le proprie tattiche in tempo reale per superare queste frenetiche sfide.

  • Colleziona oltre 60 personaggi di tutto l’universo di Warcraft, portati in vita come adorabili miniature da gioco da tavolo.
  • Trionfa in un’epica campagna per giocatore singolo con oltre 70 missioni.
  • Gioca in modalità Cooperativa con i tuoi amici o metti alla prova le tue armate nella modalità Competitiva PvP.
  • Affronta le Spedizioni o le impegnative Incursioni cooperative.
  • Unisciti a una gilda, gioca in PvP e molto altro.

Warcraft Arclight Rumble, quindi, è sostanzialmente un clone di Clash Royale ambientato nell’universo fantasy di Warcraft. Molti però si aspettavano un altro tipo di prodotto, ovvero un gioco a realtà aumentata sulla falsariga di Pokémon GO, di cui si era molto vociferato in passato. Che cosa è successo a quel progetto? Ebbene, secondo fonti affidabili pare che sia stato cancellato.

Il primo è stato Jez Corden, che su Twitter ha scritto: “Per quelli che mi stanno scrivendo in privato riguardo ai nuovi giochi mobile di Warcraft, in realtà credo che il gioco in stile Pokémon GO sia stato cancellato un po’ di tempo fa.”

L’indiscrezione è stata confermata anche dal noto Jason Schreier, che ha tweetato: “Possono confermarlo: il gioco di Warcraft in stile Pokémon GO, uno dei due che ho menzionato nel mio primo tweet, è stato cancellato a inizio anno.”

Corden ha poi aggiunto che la cancellazione ha senso, dato che tranne lo stesso Pokémon GO tutti gli altri giochi simili non hanno avuto grande successo. Noi di MMO.it ci permettiamo di dissentire: dovendo scegliere il meno peggio, un gioco a realtà aumentata che stimola gli utenti a uscire di casa e camminare avrebbe avuto sicuramente più senso di un banale clone di Clash Royale in ritardo di sei anni.

Qui di seguito trovate il cinematic trailer di Warcraft Arclight Rumble, l’anteprima di gameplay e il video diario degli sviluppatori. Voi che ne pensate? Avreste preferito un gioco mobile in stile Pokémon GO?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
EdricWrath Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
EdricWrath
Guest
EdricWrath

Raramente uso la parola cringe. Ma questo gioco sembra esserne la definizione fatta a videogioco.