MMO.it

Overwatch 2: problemi per il trasferimento dei dati dal primo capitolo

Overwatch 2: problemi per il trasferimento dei dati dal primo capitolo

Overwatch 2 è stato pubblicato il 4 ottobre ma non sono mancati i problemi. I server, già congestionati dall’enorme flusso di giocatori, sono stati pure vittima di un attacco DDoS, peggiorando ancora di più la già traballante situazione. Oggi, a due giorni dal dayone, non sembra esserci ancora una soluzione.

Gli utenti continuano a riscontrare grossi problemi nell’accedere al gioco, con Activision Blizzard alla costante ricerca di una soluzione, e come se non bastasse, ci sono anche problemi al trasferimento dei dati del primo capitolo.

Ricordiamo infatti che Overwatch ha chiuso i server in favore del secondo capitolo e tutti i proprietari del primo gioco avrebbero dovuto vedere tutti i loro dati (skin, statistiche, personaggi) importati direttamente in Overwatch 2. Molte persone stanno lamentando però l’assenza dei loro contenuti, come è possibile leggere da svariati post sul forum di Blizzard. La società si dice conscia del problema ed è attualmente alla ricerca di una soluzione. A questo c’è da aggiungere anche la difficoltà di giocare in cross-play, che al momento sembra essere disattivato o comunque affetto da bug.

Ricordiamo che Overwatch 2 è ufficialmente disponibile come free-to-play su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. A differenza del primo, questo titolo non presenta più delle partite 6v6 ma 5v5, e vede l’introduzione di nuovi personaggi come Junker Queen, Kiriko e altri che verranno rivelati col passare del tempo.

Speriamo che tutto si risolva presto e che sia finalmente possibile giocare presto senza problemi. Voi siete riusciti a fare qualche partita?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar