MMO.it

CD Projekt annuncia tanti giochi tra cui il sequel di Cyberpunk 2077, la nuova trilogia di The Witcher e una nuova IP

CD Projekt annuncia tanti giochi tra cui il sequel di Cyberpunk 2077, la nuova trilogia di The Witcher e una nuova IP

Durante l’ultima conferenza con gli investitori, CD Projekt RED ha rivelato i tanti nuovi progetti in fase di sviluppo.

Secondo le parole della compagnia polacca, sono previsti ben tre giochi della serie di The Witcher, un nuovo gioco ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077 (di cui è stata da poco annunciata la prima espansione e di cui potete leggere la nostra recensione), definito come un vero e proprio sequel, e un’IP completamente nuova.

Al momento tutti i giochi sono noti solo come nomi in codice: Project Polaris sarà un sequel di The Witcher 3 e darà il via alla nuova trilogia next-gen. Gli altri due giochi ambientati nell’universo dello strigo sono Project Canis Majoris e Project Sirius (quest’ultimo, per la prima volta nella storia della serie, avrà anche un’importante componente multiplayer).

Project Orion sarà invece il sequel di Cyberpunk 2077 e verrà sviluppato da CD Projekt RED North America, nuovo studio appena fondato con sedi a Vancouver e Boston. La società sta infine lavorando a un’IP del tutto inedita, chiamata per il momento Hadar.

Da notare che questi giochi sono ancora in fase di pre-produzione o concept, quindi sono ancora abbastanza lontani nel tempo. Inoltre tutti i titoli sfrutteranno l’Unreal Engine 5, dopo che CD Projekt ha deciso di abbandonare i lavori sul motore proprietario REDengine (eccezion fatta per la già citata espansione di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty).

Ecco le dichiarazioni della compagnia tradotte in italiano:

Orion è un nome in codice per il nostro prossimo gioco di Cyberpunk, che porterà il franchise oltre e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro.

Polaris è un nome in codice per la prossima serie di giochi The Witcher, di cui abbiamo recentemente annunciato la pre-produzione. È l’inizio di una nuova saga: puntiamo a rilasciare altri due giochi di Witcher dopo Polaris, creando una nuova trilogia di giochi di ruolo AAA.

Canis Majoris è un gioco di Witcher a tutti gli effetti, separato dalla nuova saga di Witcher che inizia con Polaris. Sarà sviluppato da uno studio esterno guidato da sviluppatori esperti che hanno lavorato ai precedenti giochi di The Witcher.

Sirius è un nome in codice per il gioco sviluppato da The Molasses Flood, ambientato nell’universo di The Witcher e creato con il supporto di CDPR. Sarà diverso dalle nostre produzioni passate, offrendo un gameplay multiplayer oltre a un’esperienza per giocatore singolo, inclusa una campagna con missioni e una storia.

Hadar è un nome in codice per un terzo IP completamente distinto, creato da zero all’interno di CDPR. Il progetto è nelle prime fasi del processo creativo, il che significa che non stiamo ancora sviluppando alcun gioco, ma stiamo lavorando esclusivamente sulle basi per questa nuova ambientazione.

Cosa ne pensate di tutte questi titoli in sviluppo? Avete ancora fiducia nella software house o dopo Cyberpunk 2077 siete più cauti?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar