MMO.it

Overwatch 2 è ufficialmente live tra code e problemi ai server

Overwatch 2 è ufficialmente live tra code e problemi ai server

Come annunciato a giugnoOverwatch 2 è ufficialmente disponibile da ieri sera come free-to-play su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. I server di Overwatch sono stati chiusi il 2 ottobre e quelli del secondo capitolo sono stati aperti ufficialmente alle 21:00, anche se con qualche problema.

Il gioco ha riscontrato svariati problemi di code infinite, crash e disconnessioni ai server, con problemi anche ad altre app come Battle.net per telefoni, che nella serata di ieri vedeva continue disconnessioni e difficoltà varie. È una cosa abbastanza comune quando si parla di un gioco molto atteso e, soprattutto, free-to-play. Tuttavia Activision Blizzard ha dichiarato anche di aver subito un pesante attacco DDoS.

Ecco il tweet dell’attuale presidente Blizzard Mike Ybarra:

Attualmente il gioco ha un punteggio Metacritic di 81 su PC, con alcuni recensori che esprimono preoccupazione per il suo nuovo modello di monetizzazione (nuovo per Overwatch ma non per il panorama videoludico odierno) basato sul Battle Pass, oltre a dubitare del fatto che sia considerabile un vero e proprio sequel.

Ricordiamo che Overwatch 2, a differenza del primo, non presenta più delle partite 6v6 ma 5v5, e vede l’introduzione di nuovi personaggi come Junker Queen, Kiriko e altri che verranno rivelati col passare del tempo.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio e la cinematic “Unleash Hope”. Voi siete riusciti a provare Overwatch 2? Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

uhm, curioso…
gli altri giochi hanno problemi al lancio?
incapaci
i giochi blizzard hanno problemi al lancio?
la blizzard –> “E’ un attacco DDOS!”
tutte le volte eh >.<