MMO.it

Diablo 4: nuovo video gameplay, dettagli su level cap, durata della campagna ed endgame

Diablo 4: nuovo video gameplay, dettagli su level cap, durata della campagna ed endgame

Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase (conferenza che noi di MMO.it abbiamo seguito in live su Twitch) è tornato a mostrarsi al pubblico Diablo 4, ultimo capitolo della serie action RPG hack ‘n’ slash di Blizzard annunciato alla BlizzCon 2019. In quell’occasione è stata annunciata una fase beta, è stata confermata la finestra di lancio nel 2023 ed è stato mostrato il Negromante, quinta e ultima classe del gioco base.

Oggi il direttore di gioco Joe Shely ha svelato nuove informazioni e dettagli sul titolo in un’intervista con GameSpot. Shely ha dichiarato che la campagna principale di Diablo 4 durerà circa 35 ore, a quel punto si aspetta che i giocatori raggiungeranno circa il livello 45.

Il level cap è però fissato al 100, al raggiungimento del quale verranno sbloccati vari contenuti endgame come i dungeon a difficoltà incubo e il nuovo sistema di taglie Albero dei Sussurri (Tree of Whispers), che secondo Blizzard offre “obiettivi mondiali e taglie frequenti” che può essere completato in cambio di materiali di fabbricazione rari e oggetti leggendari.

Shely ha anche discusso i dettagli riguardanti i livelli Paragon, una funzionalità che torna da Diablo 3 e che è presente anche in Diablo Immortal, la quale offre ai giocatori ulteriori modifiche dopo che il loro personaggio ha raggiunto il livello massimo.

In Diablo 4 la scheda Eroe non si sbloccherà fino al livello 50. Sebbene il ritmo esatto con cui si sbloccheranno i punti Eroe non sia stato ancora confermato, si prevede che ogni volta che si avanza del 25% di un nuovo livello del personaggio si sbloccherà un punto, per un totale di quattro per livello.

Nel frattempo il portale Game Informer ha pubblicato un video gameplay inedito di Diablo 4, che potete vedere qui di seguito. Il filmato torna a mostrare la classe del Necromancer e permette di dare un’occhiata a nuovi dungeon, mob e boss fight.

Che ne pensate di queste informazioni? Siete soddisfatti?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
E tanto paga luiLorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Preghiamo insieme perche’ si ravvedino e non mettano shop e shoppettini, perche’ gia’ il parlare di endgame, level cap etc etc, mette i brividi….che non facciano lo stesso errore di Immoral senno’ siamo messi male ma male sul serio, e Metacritic dovra’ per forza di cose implementare nei voti il negativo, perche’ stavolta se diablo 4 sara’ come la ciofeca del suo predecessore, beh la shitstorm sara’ cosi’ devastante, che il segno meno sara’ solo l’inizio.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

A mio parere che parlino già di level cap ed endgame è una cosa positiva, hanno una direzione precisa di dove vogliono andare.
Per il resto ovviamente bisognerà tenere gli occhi aperti perché ultimamente Blizzard ha fatto troppe porcate, e questo nessuno lo nega. Detto ciò, però, bisogna anche considerare che Diablo Immortal è un gioco free to play per mobile, mentre D4 è un gioco a prezzo pieno per PC e console. È sicuro che il modello di monetizzazione sarà diverso. Non a caso hanno già confermato che le microtransazioni saranno solo ed esclusivamente cosmetiche.

Anonymous
Guest
Anonymous

“solo ed esclusivamente cometiche”….dove l’abbiamo gia’ sentita questa frase?
Poi che sia buytoplay significa poco, gli manca la faccia per mettere micro, medie e maxi transazioni pure se hai pagato per averlo.
Poi proprio perche’ gia’ sanno in che direzione andare non e’ detto che non facciano come su Immoral:
Level cap = vuoi arrivare prima, vuoi expare piu’ veloce?…dopo il 60lvl diventa arduo? anche Ercole si arrenderebbe preferendo le 18 fatiche?…e allora apri la schermatina dello shoppetto su che ti costa?
End game = vuoi la spadona leggendaria al cobalto Plutonico forgiata direttamente dal Dio Zeus in persona?….eh no non la puoi droppare facilmente, hai lo 0,000000000000001% ma se entri nello shop e compri le leggendarie sfere del potere arcestrale Gioviano, incastonate d’oro, con incise le profezie del dio Ade in persona allora equipaggiandole entrerai nel portale Saturniano e finalmente avrai il 5% di drop in piu’….
Ma per piacere dai, e’ meglio pregare dammi retta, di sicuro c’e’ solo la shitstorm GALATTICA gia’ pronta se dovessero rifare lo stesso errore.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma infatti io sono il primo a dire che dopo Diablo Immortal è legittimo non nutrire fiducia cieca per Blizzard, non è più quella degli anni d’oro.
Però ripeto: un gioco free to play per mobile è diverso da un gioco a prezzo pieno per PC e console, e questo lo sanno benissimo anche loro. Fare continuamente questi paragoni a Immortal è fuorviante.
Per dire, anche di Diablo 2 Resurrected l’anno scorso tutti parlavano male perché era il periodo in cui erano usciti gli scandali in Blizzard, ma alla fine si è rivelata la migliore edizione rimasterizzata del 2021.

E tanto paga lui
Guest
E tanto paga lui

Beh spero per loro, perche’ nel frattempo su Metacritic sta a 0,3 battendo ogni record mondiale, e tra l’altro meno male che non e’ su steam, senno’ da Mostly Negative andava a Mostly Merdus, si sarebbero inventati una dicitura nuova solo per questo gioco.
Quindi che la Blizzard stia attenta a cio’ che fa con il 4, perche’ stavolta la shitstorm sarebbe cosi’ devastante che un terremoto di magnitudo 100 farebbe meno danni, spero che abbiano compreso l’enorme sbaglio e non guardino solo ai guadagni del momento.