MMO.it

Diablo 4 uscirà nel 2023, aperte le registrazioni alla beta, ecco il Negromante

Diablo 4 uscirà nel 2023, aperte le registrazioni alla beta, ecco il Negromante

Finalmente arrivano importanti novità sul lancio di Diablo 4, l’atteso action RPG hack ‘n’ slash di Blizzard annunciato alla BlizzCon 2019. Il titolo è infatti stato presentato nel corso dell’Xbox & Bethesda Games Showcase (conferenza che noi di MMO.it abbiamo seguito in live su Twitch), forte della recente acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft.

Anzitutto è stata svelata la quinta e ultima classe che sarà disponibile al lancio del gioco: si tratta del Necromancer (Negromante in italiano), iconica classe già presente in Diablo 2 che va ad aggiungersi alle già note Barbaro, Druido, Incantatrice e Tagliagole. Stupisce il fatto che inizialmente nel roster non saranno presenti alcune classi storiche di Diablo, come il Paladino/Crociato e l’Amazzone.

Il comunicato ufficiale descrive così il Necromancer:

I giocatori potranno sfruttare il Libro dei Morti del Negromante, un’abilità di classe del tutto nuova per dominare il campo di battaglia con le più avanzate opzioni di personalizzazione che si siano mai viste finora. Combatti con scheletri guerrieri aggressivi, schermagliatori rapidi, difensori protettivi o mietitori armati di falce. Scatena una litania con gli scheletri maghi, infondendoli di incantesimi d’ombra, del gelo o del sacrificio. Plasma robusti golem d’Ossa, golem di Sangue che sottraggono vita ai nemici e possenti golem di Ferro. Oppure sacrificali tutti per assorbirne il potere.

Inoltre in Diablo 4 sarà presente una dettagliata fase di creazione del personaggio con una caterva di opzioni. La libertà di scelta del giocatore non si limita all’estetica, ma è riproposta anche nelle abilità e negli alberi dei talenti di ogni eroe.

Gli sviluppatori hanno poi mostrato una panoramica sul gameplay di Diablo 4, catturato su Xbox Series X: questo video mostra la personalizzazione dell’avatar, l’open world, la natura MMO del titolo (di fatto sarà uno shared world, un mondo condiviso online come Lost Ark), il PvP e l’endgame. Diablo 4 offrirà più contenuti rispetto a ogni altro gioco della serie, con oltre 140 dungeon, decine di quest e missioni secondarie, eventi dinamici e giganteschi world boss.

Blizzard ha quindi confermato che Diablo 4 uscirà nel 2023 su PC Windows, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e 5. Da notare che su Twitter Microsoft ha indicato Diablo 4 come “in uscita nei prossimi 12 mesi”, perciò teoricamente il lancio dovrebbe avvenire entro giugno 2023. Il titolo prevederà il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme, ma pare che non sarà incluso su Game Pass, almeno non al day one.

Nel frattempo la software house ha aperto le pre-registrazioni alla beta di Diablo 4: se anche voi siete interessati a partecipare potete fare richiesta su Battle.net.

Infine Rod Fergusson, direttore generale del franchise Diablo, ha voluto fornire un chiarimento relativo al sistema di monetizzazione su Twitter, dichiarando: “Diablo IV è un gioco a prezzo pieno costruito per il pubblico PS/PlayStation/Xbox. Ci impegniamo a fornire un’incredibile ampiezza di contenuti dopo il lancio, per gli anni a venire, ancorati a oggetti cosmetici opzionali e complete espansioni story-driven. Presto maggiori dettagli.”

A differenza quindi di Diablo Immortal, che è un prodotto free-to-play nato e pensato per mobile, Diablo 4 sarà un prodotto a prezzo pieno che eviterà qualsiasi deriva pay-to-win, puntando su microtransazioni cosmetiche e future espansioni a pagamento.

Qui di seguito trovate il cinematic trailer del Negromante e il nuovo video gameplay. Voi che ne pensate di questi annunci? Siete interessati a Diablo 4?

 

 

Fonte 1: comunicato stampaFonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
SenryuAnonymousLorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

per ‘ prezzo pieno ‘ si intende Buy to Play? Non penso che gli salterà in mente di metterci un canone mensile…

Anonymous
Guest
Anonymous

Ci saranno microtransizioni per i costumi e robe così

Senryu
Guest
Senryu

ormai non so più cosa aspettarmi dalla blizzard…
¯\_(ツ)_/¯