MMO.it

Diablo Immortal è ora disponibile su mobile e PC

Diablo Immortal è ora disponibile su mobile e PC

AGGIORNAMENTO DEL 03/06/2022: Come precedentemente annunciato, Diablo Immortal è ora disponibile sia su dispositivi mobile che su PC.

 

Oggi alle ore 19:00 apriranno ufficialmente i server di Diablo Immortal, il nuovo action RPG free-to-play sviluppato da NetEase e Blizzard per dispositivi mobile e anche PC.

Il gioco ha subito un soft launch dato che già da ieri, mercoledì 1 giugno, era pienamente scaricabile e giocabile su telefono, ma non su PC. Per questa piattaforma, tra l’altro, Blizzard specifica che il titolo è ancora in open beta.

Ricordiamo che Diablo Immortal gode di cross-playcross-progression, quindi è possibile creare un personaggio su mobile e poi riprendere direttamente i progressi su PC, o viceversa.

Per il momento il titolo sembra essere stato recepito bene dall’utenza, ma bisognerà attendere del tempo per capire quanto e in che modo il cash shop influenzi o meno il gameplay e quanto ci sia di concreto nell’endgame.

Ricordiamo che i server italiani sono due, Talus’ar Sescheron, ed è anche possibile creare clan da 100 avventurieri. Se ci state leggendo da Belgio o Paesi Bassi avrete un po’ di difficoltà a giocarlo dato che il titolo non verrà proprio pubblicato in questi due stati per via delle leggi sulle lootbox e sul gioco d’azzardo. Non è il primo caso per Blizzard, che ha rimosso le lootbox da Overwatch, o in generale per il mondo del gaming. Pensate che anche Genshin Impact è stato bandito in Belgio.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio e il video commentato da Rod Fergusson, direttore generale del franchise Diablo. Infine, stasera Plinious sarà live sul canale Twitch di MMO.it per giocare a Diablo Immortal su PC, quindi non mancate!

Voi avete già provato il nuovo capitolo free-to-play di Diablo? Che ne pensate?

 

 

Placeholder for advertising

12
Lascia una risposta

avatar
7 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
L'unico mobile buono...Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousLost in BOTAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Spero che questo scempio sia la fine di Blizzard.

Ovunque hanno messo il piede hanno fatto terra bruciata da venti anni.

Ormai abbandonata anche dagli ultimi fanboys rimane la verità di ciò che è stata dal 2004 a questa parte, un compagnia che ha succhiato tutte le risorse possibili da ogni genere videoludico dove ha messo le mani, creando generazioni di giocatori de-pensanti intontiti dal marketing.

Anonymous
Guest
Anonymous

Bha su via alla fine è un Diablo non è che sia brutto. A mio parere è proprio la serie che inizia a rompere i cosiddetti. La casa produttrice ha spremuto già troppo dal suddetto come anche con Wow quindi qualsiasi cosa essi producono come s guito alla Saga nn ha più lo stesso impatto Per me dovrebbero o buttarsi su altre cose o stravolgere completamente il sistema di gioco alla fine, levata la nuova storia, non ha niente di particolare che si distacchi dagli altri 3. Ormai hanno spremuto tutto vedremo per il 4

DJCIMAgx
Guest
DJCIMAgx

su PC è una cosa da non vedere mai credetemi è orribile….su ipad o su cell non è male ma su PC ….ahhaha è a limite del ridicolo comandi disastrosi grafica improponibile un vero disastro ..brutto come pochi …e roba da MOBILE ..non capisco questa loro decisione ..ahaha incredibile la blizzard è defunta cazzo

Lost Speranza
Guest
Lost Speranza

Mi trovi pienamente d’accordo su questo punto, se un gioco nasce per mobile o e’ pensato come un game per mobile che rimanesse per mobile, il pc e’ un’altra cosa e non merita questo trattamento, stesso discorso facevo per Lost Mobile Ark, un giochino da cellulare importato su computer.

Atomino
Guest
Atomino

Io ho giocato con un 32p e non mi è sembrato cosi orrendo, forse un pò old style ma godibile, contando che e pure gratis

Anonymous
Guest
Anonymous

Totalmente d’accordo, poi parlare di grafica su un isometrico fa ridere onestamente, solite chiacchiere da elitaristi dell’eurospin

Lost in BOT
Guest
Lost in BOT

Infatti per me a mio modesto parere certi “isometrici” o “3d visti dall’alto” nel 2022 dovrebbero solo essere programmati e distribuiti per smartphone, sul pc con schede video da centinaia se non migliaia di euro, cpu che farebbero partire un razzo su Giove e memorie cosi’ ampie e veloci da far decollare dei jet supersonici uno gradirebbe qualcosa di veramente appagante.
Poi se dobbiamo rifare il discorso dell’importanza della giocabilita’ e delle features e allora torniamo tutti a giocare alle vecchie glorie come il buon Baldur’s gate, perche’ no Eye of Beholder, ma anche Pools of Radiance, oppure Ultima 7, o anche per i fan sfegatati Daoc, o anche Dungeon Master; cioe’ di vecchie glorie con giocabilita’ e idee ottime e divertenti ce ne sono a bizzeffe visto che ad alcuni non importa della grafica, perche’ scaricare roba che gia’ uno puo’ tranquillamente ottenere ed e’ anche piu’ appagante, perche’ comprare o farsi in quattro per rimediare una scheda video potente quando si accontenta di giocare a game per smartphone? questo e’ il dilemma.

Anonymous
Guest
Anonymous

E intanto sui Samsung Galaxy hanno un bel problema di glitch.. Speriamo in uno shop normale e non ridicolo

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ehm… temo che resterai deluso :D

P GIGGI
Guest
P GIGGI

il fatto è che è brutto il gioco e su pc peggiora a dismisura ..low res delle texture telecamera fissa comandi improponibili e non reattivi insomma un mix di cose che rende sto titolo INGIOCABILE SU PC–FA VENIRE IL RIGORS MORTIS HAHAHA