L’Anno 2 di Tom Clancy’s The Division 2 è appena iniziato con l’uscita ufficiale sui server PC, PlayStation 4 e Xbox One di Warlords of New York, la grande espansione del titolo che porterà nuovamente i giocatori a New York.
Questa espansione a pagamento, dedicata ai giocatori che hanno già raggiunto l’endgame e sono al livello 30, contiene una nuova mappa da esplorare situata a Lower Manhattan, colpita da un forte uragano. In essa si potranno affrontare cinque nuove missioni principali e otto quest secondarie.
Per arrivare nella nuova zona è stato aperto un eliporto a sud della Casa Bianca, dal quale è possibile prendere un elicottero e raggiungere New York. Dal punto di vista della trama, così viene descritto l’antefatto narrativo:
Affronta un’intensa caccia all’uomo per Manhattan. New York è sotto scacco. Aaron Keener, un ex agende della Divisione divenuto un traditore, ha preso il controllo di Lower Manhattan, supportato da quattro devoti e abilissimi tenenti. Addestrati dalla Divisione ma avendo sconfessato i suoi ideali, sono ora la più alta autorità in città e la più grande resistenza che gli Agenti abbiano mai affrontato.
Insieme all’aggiunta delle nuove feature di Warlords of New York, c’è da segnalare la presenza delle Stagioni, eventi endgame della durata di tre mesi l’uno con un obiettivo principale e altri secondari che consentiranno di raggiungere il primo una volta completati.
Come spesso accade quando un aggiornamento è così atteso, ieri i server di The Division 2 non hanno brillato per responsività, impedendo a molti giocatori di connettersi per qualche periodo e dando origine a bug pesanti, come l’impossibilità di parlare con gli NPC leader delle comunità nel gioco.
We’re aware of an issue where players are not able to interact with Community Leaders NPCs.
In the meantime, restarting the game and fast travelling in and out the Safe House might help.Thank you for your patience while are working on a fix >> https://t.co/OjHjuZ5adm
— The Division 2 (@TheDivisionGame) March 2, 2020
In ogni caso l’espansione sembra aver avuto una buona accoglienza da parte della community, a parte qualche breve lamentela causata dallo stato dei server – comunque in buona parte già risolte.
In particolare la community sembra aver lodato molto la scelta di essere tornati a New York, la cui giungla di altissimi edifici di acciaio e vetro sembrano essere molto più adeguati all’atmosfera di The Division rispetto allo stile di Washington D.C.. Anche il bilanciamento, seppure causi qualche mal di testa ai theorycrafter che ora devono rivedersi un po’ tutte le build, appare ben calibrato.
Insomma, Warlords of New York sembra a tutti gli effetti un’espansione molto positiva, che gli amanti del gioco non vorranno lasciarsi scappare. Su PC è acquistabile dallo store in-game oppure da Uplay per la cifra di 29,99€.
Ubisoft ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale di Warlords of New York, che trovate qui di seguito. Restate sintonizzati su MMO.it per la nostra recensione dell’espansione.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta