MMO.it

Fractured Online tornerà su Steam a novembre, non ci saranno più wipe

Fractured Online tornerà su Steam a novembre, non ci saranno più wipe

Adesso è ufficiale, è stata comunicata la data in cui Fractured Online tornerà disponibile su SteamDynamight Studios, tramite un post sul sito ufficiale, ha annunciato che, a partire dalle ore 16:00 dell’8 novembre, il suo MMORPG sandbox tornerà disponibile in early access sullo store Valve.

Fractured Online ha avuto una storia piuttosto complicata. Dopo essersi accordati con il publisher Gamigo nel 2021, nel 2022 vi erano stati dei problemi che hanno poi portato a una vera e propria rottura, con i server di gioco che sono rimasti chiusi per un periodo. Inoltre il CEO Jacopo Gallelli ha dichiarato che a lavorare sull’MMO è rimasta solo la metà del team originale e praticamente senza più alcun budget (è da mesi che lavorano non retribuiti).

Dynamight ha eseguito numerosi test di gioco e aggiornato l’esperienza MMO durante tutto l’anno in preparazione al lancio su Steam, cosa che lo studio spera li riporterà fuori dal baratro.

Abbiamo dovuto ricostruire gran parte del nostro backend, autopubblicarci di nuovo e migliorare il gioco in quasi ogni aspetto, il tutto con metà del team e con pochissimo budget rimasto (sì, è ormai da mesi che lavoriamo tutti senza retribuzione). Siamo riusciti ad andare avanti grazie al vostro supporto e al feedback positivo sulla direzione di Fractured Online, sperando che una volta tornato su Steam, Dynamight Studios si rimetterà in piedi.

Coloro che hanno acquistato il gioco direttamente dal sito ufficiale potranno continuare a giocare dal launcher ufficiale, mentre ai giocatori Steam verrà chiesto di collegare i propri account Fractured Online ai propri ID Steam. Il team di Fractured Online afferma inoltre che non sono previsti wipe dei server, anche se non affermano che ciò non avverrà mai. Piuttosto, proveranno a utilizzare un rollback quando necessario prima di ricorrere a una cancellazione completa, salvo un bug laddove sia assolutamente necessario.

Al momento sono attivi degli sconti sui Founder Pack che vanno da un -40% per il pacchetto Adept al -20% per i due pacchetti più grandi. Questo significa che per €14,99 si può ottenere l’accesso permanente al titolo durante la beta e al rilascio.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
AllwyndLorenzo "Plinious" PliniMiss K. LorinaLuisenroberto@thecsolo.com Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Fractured: morto che cammina!

Allwynd
Guest
Allwynd

Ho provato a giocare a questo gioco durante i test in passato, ma non riuscivo a durare più di 5 minuti prima di disinstallarlo. Manca così tanto di contenuti che non c’è letteralmente nessun gioco lì dentro. Gli sviluppatori stanno realizzando un altro gioco di sopravvivenza/creazione in cui si aspettano che i giocatori siano troppo impegnati a prendere a pugni alberi e creare per notare che non c’è nient’altro da fare nel gioco.

Recentemente è uscito un gioco del genere Il Signore degli Anelli, ci ho giocato e nonostante quanto mi piaccia la Terra di Mezzo, è deludente. Anche se nei miei anime preferiti è presente un gioco di sopravvivenza/crafting, One Piece e Naruto, non credo che riuscirò a divertirmi, perché avere abilità di crafting e fame/sete non è sufficiente per realizzare un gioco.

Questi sviluppatori devono guardare i giochi del 1999 quanto sembrano vecchi e obsoleti adesso e avere ancora più gameplay del loro e imparare alcune lezioni.

Tradotto con traduttore automatico, perché non parlo italiano.

Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

“sì, è ormai da mesi che lavoriamo tutti senza retribuzione” vuol dire che non c’è interesse né futuro.
Peccato, le premesse erano buone.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Più che “non c’è interesse né futuro”, non ci sono i soldi 🤣 🤣

roberto@thecsolo.com
Guest
roberto@thecsolo.com

ma…si torna per poi sparire per sempre nell oblio dai facciamo uan scommessa su?? chi scommete io gli do 6 mesi dopo la sua uscit,dai scommettete ??

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

meno male grazie a dio torna il mondo degli mmorpg non è lo stesso senza