MMO.it

Fractured Online: un attacco hacker cancella tutte le città dei giocatori, rollback di un giorno

Fractured Online: un attacco hacker cancella tutte le città dei giocatori, rollback di un giorno

Dall’8 novembre Dynamight Studios ha riportato il suo MMORPG sandbox indie Fractured Online in early access su Steam.

In occasione del rilancio del gioco il team ha effettuato anche una serie di modifiche alle armature, durabilità, danno dei mostri, crafting e tanto altro, ma adesso c’è stato un nuovo intoppo non voluto. Dynamight Studios ha infatti subito una grave violazione della sicurezza a causa di un attacco da parte di hacker che sono riusciti a infiltrarsi in un account amministratore e a cancellare tutte le città dei giocatori.

Lo studio ha subito messo offline i server con l’obiettivo di riportare la situazione a com’era prima dell’attacco. Le motivazioni dell’hacker rimangono poco chiare e il CEO Jacopo Gallelli afferma che il team “non ha idea di cosa possa spingere una persona a fare qualcosa del genere”.

Il team ha fornito un aggiornamento all’interno del canale Discord ufficiale affermando che i server di gioco sono tornati online oggi alle 12:00. Il problema è ora stato risolto, ma le città dei giocatori hanno subito un rollback di 1,5 giorni.

Gli sviluppatori hanno pubblicato un resoconto completo di come è avvenuto l’attacco e di come è stato risolto. Hanno anche ringraziato tutti i giocatori per aver resistito e supportato la squadra mentre lavoravano sulla questione.

Fractured Online è acquistabile come buy-to-play a 24,99€. Al momento il titolo è disponibile solo in inglese, ma col lancio ufficiale verrà tradotto anche in italiano. Se volete approfondire potete recuperare la nostra video intervista a Jacopo Gallelli, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Voi giocate a Fractured? E che cosa ne pensate di questo attacco?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar